Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Enzo Baglieri
edito da  ETAS

Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti. E-book. Formato PDF - 9788858650950


di  Enzo Baglieri
edito da  ETAS , 2013
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 13.99
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Le imprese industriali italiane si contraddistinguono per la capacità di introdurre sul mercato una notevole differenziazione dei propri prodotti e per l'abilità nel miscelare contenuto tecnico, stile e gradevolezza estetica. Questa indiscussa competenza del nostro tessuto economico non sembra tuttavia essersi tradotta negli ultimi anni in un irrobustimento della competitività. A fronte, infatti, dell'effervescenza creativa e della proliferazione dei nuovi prodotti, non si registra una crescita altrettanto significativa nell'economia delle imprese e del Paese nel suo insieme. Nel libro sono evidenziati gli aspetti fondamentali della gestione e dell'organizzazione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti e le prassi e metodologie che contribuiscono maggiormente all'accrescimento del capitale economico dell'impresa attraverso l'attività di innovazione di prodotto. Alla base è l'assunto che l'innovatività rappresenti la leva determinante per la competitività dell'impresa. Tuttavia, la capacità di sviluppare incessantemente nuovi prodotti e di estrarne il massimo valore, per l'azionista da una parte e per il cliente dall'altra, richiede il sostanziale equilibrio tra genialità progettuale e razionalità gestionale. In particolare, emerge la necessità di un disegno del processo di sviluppo del nuovo prodotto basato sull'equilibrio tra cinque fattori: l'assetto strategico, l'organizzazione, i sistemi di gestione e controllo, le metodologie per l'impostazione progettuale e le tecnologie a supporto del processo di innovazione. Rivolto sia a studiosi del processo di sviluppo del nuovo prodotto sia a practitioner, il testo si caratterizza per il taglio decisamente operativo, che si concretizza in numerose esemplificazioni e casi aziendali.
    Ean
    9788858650950
    Titolo
    Dall'idea al valore. Organizzazione e gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti. E-book. Formato PDF
    Autore
    Editore
    Data Pubblicazione
    2013
    Pagine
    208
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
    Dimensione Kb
    696
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Classificazione CCE
    Punti Accumulabili