Le espressioni del volto e il comportamento umanoGli studi di Hjortsjö a Ekman e le nuove applicazioni in geopolitica. E-book. Formato EPUB - 9788854952904
di Enzo Kermol
edito da CLEUP , 2021
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
€ 17.98
Quando ci troviamo di fronte ad una persona vorremmo sapere se prova un’emozione nei nostri confronti, gioia, ma anche paura o disgusto. Si eviterebbero errori di comportamento che si trasformano poi in problemi sociali. Così vorremmo anche sapere se qualcuno ci mente, perché la pupilla si dilata, o si tocca il naso, o ancora solleva il sopracciglio mentre parla. Non basta un gesto o un movimento del volto, ma dobbiamo considerare tutti gli elementi del linguaggio non verbale, e il contesto in cui esso si esprime, prima di arrivare ad una conclusione...
Ancor più importanti possono risultare questi stessi metodi d’indagine applicati nei contesti internazionali: un presidente ci mente, una trattativa viene falsata e ci ritroviamo con una guerra alle porte di casa; vogliono aumentare le tasse, ma ci dicono il contrario.
Questo libro spiega come applicare i sistemi di codifica e decodifica e scoprire le menzogne. Scriveva Freud: “Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita”. Ma il volto ci rivela molto di più.
Ancor più importanti possono risultare questi stessi metodi d’indagine applicati nei contesti internazionali: un presidente ci mente, una trattativa viene falsata e ci ritroviamo con una guerra alle porte di casa; vogliono aumentare le tasse, ma ci dicono il contrario.
Questo libro spiega come applicare i sistemi di codifica e decodifica e scoprire le menzogne. Scriveva Freud: “Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita”. Ma il volto ci rivela molto di più.
Ean
9788854952904
Titolo
Le espressioni del volto e il comportamento umanoGli studi di Hjortsjö a Ekman e le nuove applicazioni in geopolitica. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2021
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale
Soggetto
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili