Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Poìesis: Psicoterapia in poesia. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Poìesis: Psicoterapia in poesia. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Erica Francesca Poli
edito da  ANIMA EDIZIONI

Poìesis: Psicoterapia in poesia. E-book. Formato PDF - 9788863653823


di  Erica Francesca Poli
edito da  ANIMA EDIZIONI , 2016
Formato: PDF - Protezione: Filigrana digitale
Poíesis è una piccola raccolta di componimenti poetici fatti di parole affiorate alla coscienza nei percorsi di psicoterapia che l’autrice conduce. Parole evocative e intuizioni figlie dell’inconscio, emergono nelle sedute come messaggi dall’Anima.
Un libro di psicoterapia in poesia che, dall’esperienza di cura delle persone lungo il viaggio delle sedute, parlerà al sé poetico di ognuno, ispirando nel lettore un processo di trasformazione interiore.
Ogni componimento è accompagnato da uno scritto in prosa che ne descrive l’origine, conduce poi ad una riflessione sul significato e infine propone una “promessa” con se stessi al fine di interiorizzare i versi in modo trasformativo per il sé.
Poíesis è un percorso meditativo-poetico che ciascuno può compiere, “praticando” la poesia dell’anima, che ognuno di noi ha dentro e può affiorare in qualsiasi momento, curandoci in forma intima e delicata.
Un modo nuovo di pensare alla poesia come terapia interiore che ne recupera il senso più antico: perché poíesis in greco è l’atto del creare, poíesis giunge dall’essere e all’essere riconduce.
Ean
9788863653823
Titolo
Poìesis: Psicoterapia in poesia. E-book. Formato PDF
Editore
Data Pubblicazione
2016
Formato
PDF
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili