Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Fuoco nell'anima. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Fuoco nell'anima. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Fabio Bozza
edito da  YOUCANPRINT

Fuoco nell'anima. E-book. Formato EPUB - 9788831614443


di  Fabio Bozza
edito da  YOUCANPRINT , 2019
Formato: EPUB - Protezione: nessuna
€ 4.99
Ebook Formato EPUB con Protezione: nessuna



Siamo nel maggio del 1944 a Milano; Vittorio, un soldato originario del Molise destinato al Genio Telegrafisti, dopo l'Armistizio, per semplice istinto di sopravvivenza, è transitato nella Repubblica Sociale, con la speranza di poter fare ritorno al paese natio. Appassionato di clarinetto, frequenta gli incontri organizzati da un professore; qui conosce Alberta, una ragazza che lavora da portalettere. In realtà quest'ultima fa parte della Resistenza. Un giorno, recandosi all'incontro musicale, Alberta viene seguita da un tedesco e ferita. Sanguinante, riesce a fuggire e a raggiungere la casa del professore, dove, di fronte al portone d'ingresso, trova Vittorio. Prima di morire la ragazza gli porge un libro e, un messaggio: raggiungere Genova.

Vittorio si ritrova su un treno diretto verso una città che non conosce, per incontrare una persona che non conosce e consegnargli qualcosa di cui non sa nulla, per giunta inseguito sia da militari tedeschi che italiani.

A Genova consegna il libro, e in un susseguirsi di rocamboleschi capitoli che lo porteranno in stato di prigionia, sulla sua strada incontrerà anche l'inaspettata figura di Ermlinde, la figlia di un colonnello della Wermacht.
Ean
9788831614443
Titolo
Fuoco nell'anima. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2019
Formato
EPUB
Protezione
nessuna
Classificazione CCE
Punti Accumulabili