Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Comunicare bene La comunicazione come forma mentis. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Comunicare bene La comunicazione come forma mentis. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Fabio Pandiscia
edito da  EDIZIONI PSICONLINE

Comunicare bene La comunicazione come forma mentis. E-book. Formato PDF - 9788889845455


di  Fabio Pandiscia
edito da  EDIZIONI PSICONLINE , 2012
Formato: PDF - Protezione: Filigrana digitale
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • € 9.99
    Ebook Formato PDF con Protezione: Filigrana digitale



    Il mezzo principaledi comunicazione è il inguaggio. Il processo comunicativo è formatoda messaggi che passanoda un emittente (insegnante) ad un ricevente (alievo), attraverso un canale (insiemedi apparato vocale, apparato uditivo e aria). Concetti - Parole = Codifica Il messaggiodel’insegnante sidice che è passato agli alievi quando questi,decodificandolo, sono in gradodi ricostruire i concetti che ’insegnante aveva codificato. Questo presuppone che ’insegnante spieghi agli alunni i concetti che sono a monte, se questi non ne conoscono il significato. Un mododi insegnare il significatodi una parola è mostrare ’oggetto a cui si riferisce. In questo modo i bambini apprendono il nomedegli oggetti. Nei casi in cui manchino gli oggettida mostrare, o in cui siadifficile mostrare e azionidi cui si parla,diventano importanti gli audiovisivi. Brunerdistingue tre modidi ottenere ’apprendimento: - operativo: si impara qualcosa facendola, soprattutto se ’insegnante ci mostra “come si fÔ - iconico: si impara cos’è un’azione o un oggetto guardandone un’immagine - simbolico: si impara ascoltando e parole.
    Ean
    9788889845455
    Titolo
    Comunicare bene La comunicazione come forma mentis. E-book. Formato PDF
    Data Pubblicazione
    2012
    Pagine
    251
    Formato
    PDF
    Protezione
    Filigrana digitale
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • Classificazione
    Soggetto
    Classificazione CCE
    Argomento
    Punti Accumulabili
    author
    4
    rorym87 (24/03/2012)

    Il mezzo principaledi comunicazione è il inguaggio. Il processo comunicativo è formatoda messaggi che passanoda un emittente (insegnante) ad un ricevente (alievo), attraverso un canale (insiemedi apparato vocale, apparato uditivo e aria). Concetti - Parole = Codifica Il messaggiodel’insegnante sidice che è passato agli alievi quando questi,decodificandolo, sono in gradodi ricostruire i concetti che ’insegnante aveva codificato. Questo presuppone che ’insegnante spieghi agli alunni i concetti che sono a monte, se questi non ne conoscono il significato. Un mododi insegnare il significatodi una parola è mostrare ’oggetto a cui si riferisce. In questo modo i bambini apprendono il nomedegli oggetti. Nei casi in cui manchino gli oggettida mostrare, o in cui siadifficile mostrare e azionidi cui si parla,diventano importanti gli audiovisivi. Brunerdistingue tre modidi ottenere ’apprendimento: - operativo: si impara qualcosa facendola, soprattutto se ’insegnante ci mostra “come si fÔ - iconico: si impara cos’è un’azione o un oggetto guardandone un’immagine - simbolico: si impara ascoltando e parole.

    author
    Scrivi la tua Recensione