Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

LentamentePensieri Eretici di Marketing fra Minimalismo, Esoterismo, Scienza e Magia.. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

LentamentePensieri Eretici di Marketing fra Minimalismo, Esoterismo, Scienza e Magia.. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Fabio Porrino
edito da  FABIO PORRINO

LentamentePensieri Eretici di Marketing fra Minimalismo, Esoterismo, Scienza e Magia.. E-book. Formato PDF - 9791220221894


di  Fabio Porrino
edito da  FABIO PORRINO , 2020
Formato: PDF - Protezione: nessuna
€ 9.99
Ebook Formato PDF con Protezione: nessuna


Questo libro &egrave; <b>eretico</b>. Talmente eretico che non avrei dovuto pubblicarlo. Non &egrave; inopportuno di per s&eacute;, credo invero che riesca a comunicare alcune idee originali e degne di essere condivise. Indubbiamente devo ammettere che questo libro non &egrave; politicamente corretto: &egrave; blasfemo.<ul> <li>&Egrave; blasfemo per chi si occupa di marketing: contiene appunto idee mai sperimentate prima, consapevolmente, in questo settore.</li> <li>&Egrave; blasfemo per chi si occupa di scienza (pi&ugrave; precisamente di scientismo, approfondiremo dopo il perch&eacute;): in quanto avvicina concetti spirituali ed esoterici a questa.</li> <li>&Egrave; blasfemo per chi si occupa di spiritualit&agrave;: perch&eacute; queste cose materiali, secondo i pi&ugrave; bigotti, non dovrebbero mischiarsi con le cose divine.</li></ul>Il libro &egrave; diviso in cinque parti:<br /><br /><b>Parte prima: Prologo.</b><br />Oltre all&#39;introduzione, questa prima parte contiene le premesse storiche, filosofiche, economiche e culturali dalle quali faccio emergere la necessit&agrave; di un rallentamento e di un cambiamento. Non dobbiamo tornare alla normalit&agrave;, la normalit&agrave; era il problema, non abbiamo bisogno della normalit&agrave;.<br /><br /><b>Parte seconda: Elogio dell&#39;Essenziale.</b><br />In questa seconda parte elaboro le idee introdotte nella prima parte cercando di raffinarle eliminando tutto ci&ograve; che non &egrave; essenziale. Qui &egrave; presentata l&#39;Idea dello &quot;Slow Marketing&quot; o &quot;Marketing Minimalista&quot; che inizialmente doveva essere l&#39;argomento fondamentale del libro.<br /><br /><b>Parte terza: Azione.</b><br />Una volta definito cosa non &egrave; essenziale, &egrave; necessario iniziare a fare pulizia, eliminando ci&ograve; che non serve. Nella terza parte dedicata all&#39;azione saranno definiti i parametri e le metodologie da seguire per scegliere cosa pu&ograve; essere rimosso in quanto non necessario.<br />Alla fine di questa parte si rompe lo schema anticipando le teorie, le idee e i concetti eretici.<br /><br /><b>Parte quarta: Elogio dell&#39;Impossibile.</b><br />Sarebbe impossibile riassumere l&#39;impossibile. In questa parte parler&ograve;, partendo dal concetto di priming e manipolazione nel marketing, di come energie intangibili, ma non per questo meno reali, possono renderci le cose pi&ugrave; facili (o difficili a seconda del punto di vista) nel marketing cos&igrave; come nella vita.<br /><br /><b>Parte quinta: Epilogo.</b><br />In quest&rsquo;ultima parte concludo e cerco di chiudere il libro con idee e opinioni non necessariamente collegati e non necessariamente scollegati dal cuore della &ldquo;narrazione&rdquo; principale.
Ean
9791220221894
Titolo
LentamentePensieri Eretici di Marketing fra Minimalismo, Esoterismo, Scienza e Magia.. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2020
Formato
PDF
Protezione
nessuna
Punti Accumulabili