Marketing SpiritualeCome superare i limiti del marketing strategico con un mix di comunicazione, meditazione, etica e magia.. E-book. Formato PDF - 9788835869412
di Fabio Porrino
edito da FABIO PORRINO , 2020
Formato: PDF - Protezione: nessuna
L'intelligenza artificiale e il machine learning stanno sostituendo il "lavoro" umano anche nel marketing, così come è successo in passato in tanti altri settori produttivi. Gli esperti non hanno ancora capito cosa stia succedendo e continuano a predicare il modello di marketing strategico. Se il marketing fosse una scienza esatta allora potrebbe essere ridotto, con il metodo scientifico, sistematicamente e rigorosamente a eventi osservabili e ripetibili che hanno cause precise ed identificabili.<br /><br /><br />Da questi eventi quindi si potrebbe elaborare uno o più algoritmi, sulla base dei quali sarebbe possibile creare un software automatico in grado di gestire da solo in maniera scientifica ogni campagna di marketing. Ben presto gli umani, i consulenti, che lavorano in maniera strategica e scientifica sarebbero sostituiti dalle macchine.<br /><br /><br />Grazie ai colossi del web oggi tutti possono avere accesso alle tecnologie di marketing più avanzate con relativa semplicità e a costi sempre più bassi. Questo non è più sufficiente e non fa più la differenza.<br />Quello che oggi fa la differenza sono: i sentimenti, le storie, le esperienze, la meditazione, le emozioni, l'irrazionalità, la creatività, l'intuito... in una parola la Magia!<br /><br /><br />Il <b>Marketing Spirituale</b> è un sistema che vuole superare i limiti del marketing tradizionale e strategico adottando idee e concetti di origine spirituale al posto del rigido e ormai inefficace paradigma attuale.<br /><br /><br />L'autore analizza come alcuni stati dell'anima di natura spirituale riescono ad elevare la consulenza e la strategia di marketing a un livello superiore, grazie anche all'utilizzo di tecniche derivate dal coaching e dalla programmazione neurolinguistica. Egli descrive come un approccio olistico, in situazioni concrete, può indirizzare a soluzioni e intuizioni imprevedibili e straordinarie.<br /><br /><br /><b>Biografia autore</b><br /><br /><br />Fabio Porrino è un esperto di marketing, lavora dal 2008 come consulente presso alcune importanti aziende di livello nazionale e internazionale. Ha raggiunto importanti obiettivi per conto proprio e per conto dei clienti. A tutt'oggi, ha gestito campagne pubblicitarie per diversi milioni di euro di budget. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti: nel 2016 è stato insignito da Google di uno dei tre premi riservati alle migliori agenzie pubblicitarie italiane (unico professionista fra i premiati) al Google Partner Inspiration & Networking Outdoor; nel novembre dello stesso anno è stato invitato al Google Partner Summit a San Francisco in California, invito poi rinnovato nel 2018 per il Google Marketing Live.Dal 2015 ha studiato la programmazione neurolinguistica e il coaching, seguendo tutto il percorso per diventare coach professionista.<br /><br />Vive in un paesino in provincia di Caserta con moglie e due figli.
Ean
9788835869412
Titolo
Marketing SpiritualeCome superare i limiti del marketing strategico con un mix di comunicazione, meditazione, etica e magia.. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2020
Formato
PDF
Protezione
nessuna
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili