Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Marketing SpiritualeCome superare i limiti del marketing strategico con un mix di comunicazione, meditazione, etica e magia.. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

EBOOK di  Fabio Porrino
edito da  FABIO PORRINO

Marketing SpiritualeCome superare i limiti del marketing strategico con un mix di comunicazione, meditazione, etica e magia.. E-book. Formato PDF - 9788835869412

di  Fabio Porrino
edito da  FABIO PORRINO , 2020
Formato: PDF - Protezione: nessuna
Ebook Formato PDF con Protezione: nessuna

L&#39;intelligenza artificiale e il machine learning stanno sostituendo il &quot;lavoro&quot; umano anche nel marketing, cos&igrave; come &egrave; successo in passato in tanti altri settori produttivi. Gli esperti non hanno ancora capito cosa stia succedendo e continuano a predicare il modello di marketing strategico. Se il marketing fosse una scienza esatta allora potrebbe essere ridotto, con il metodo scientifico, sistematicamente e rigorosamente a eventi osservabili e ripetibili che hanno cause precise ed identificabili.<br /><br /><br />Da questi eventi quindi si potrebbe elaborare uno o pi&ugrave; algoritmi, sulla base dei quali sarebbe possibile creare un software automatico in grado di gestire da solo in maniera scientifica ogni campagna di marketing. Ben presto gli umani, i consulenti, che lavorano in maniera strategica e scientifica sarebbero sostituiti dalle macchine.<br /><br /><br />Grazie ai colossi del web oggi tutti possono avere accesso alle tecnologie di marketing pi&ugrave; avanzate con relativa semplicit&agrave; e a costi sempre pi&ugrave; bassi. Questo non &egrave; pi&ugrave; sufficiente e non fa pi&ugrave; la differenza.<br />Quello che oggi fa la differenza sono: i sentimenti, le storie, le esperienze, la meditazione, le emozioni, l&#39;irrazionalit&agrave;, la creativit&agrave;, l&#39;intuito... in una parola la Magia!<br /><br /><br />Il <b>Marketing Spirituale</b> &egrave; un sistema che vuole superare i limiti del marketing tradizionale e strategico adottando idee e concetti di origine spirituale al posto del rigido e ormai inefficace paradigma attuale.<br /><br /><br />L&#39;autore analizza come alcuni stati dell&#39;anima di natura spirituale riescono ad elevare la consulenza e la strategia di marketing a un livello superiore, grazie anche all&#39;utilizzo di tecniche derivate dal coaching e dalla programmazione neurolinguistica. Egli descrive come un approccio olistico, in situazioni concrete, pu&ograve; indirizzare a soluzioni e intuizioni imprevedibili e straordinarie.<br /><br /><br /><b>Biografia autore</b><br /><br /><br />Fabio Porrino &egrave; un esperto di marketing, lavora dal 2008 come consulente presso alcune importanti aziende di livello nazionale e internazionale. Ha raggiunto importanti obiettivi per conto proprio e per conto dei clienti. A tutt&#39;oggi, ha gestito campagne pubblicitarie per diversi milioni di euro di budget. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti: nel 2016 &egrave; stato insignito da Google di uno dei tre premi riservati alle migliori agenzie pubblicitarie italiane (unico professionista fra i premiati) al Google Partner Inspiration &amp; Networking Outdoor; nel novembre dello stesso anno &egrave; stato invitato al Google Partner Summit a San Francisco in California, invito poi rinnovato nel 2018 per il Google Marketing Live.Dal 2015 ha studiato la programmazione neurolinguistica e il coaching, seguendo tutto il percorso per diventare coach professionista.<br /><br />Vive in un paesino in provincia di Caserta con moglie e due figli.
Ean
Titolo