Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Viaggio semiotico tra marketing e pubblicità. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Viaggio semiotico tra marketing e pubblicità. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Federico Masi Margarito
edito da  YOUCANPRINT

Viaggio semiotico tra marketing e pubblicità. E-book. Formato PDF - 9788893329842


di  Federico Masi Margarito
edito da  YOUCANPRINT , 2016
Formato: PDF - Protezione: nessuna
€ 4.99
Ebook Formato PDF con Protezione: nessuna


L'autore analizza il rapporto che intercorre tra il marketing, i linguaggi pubblicitari e le sfere di dominio inerenti internet e le neuroscienze, secondo un'ottica di tipo semiotico, utilizzando cioè tale disciplina come "lente di ingrandimento" per l'analisi delle tematiche e delle problematiche legate agli specifici linguaggi settoriali delle comunicazioni finalizzate alla vendita di un bene e servizio in relazione alle nuove scoperte neuro scientifiche e all'uso della Rete e del web 2.0.
La semiotica viene utilizzata come strumento atto a decodificare e decostruire gli specifici linguaggi settoriali utilizzati nel campo del marketing ed in quello della pubblicità al fine di comprenderne dall'interno le strutture soggiacenti e il loro funzionamento.
Essendo, il marketing e la pubblicità, due sfere dell'umano che hanno una forte influenza da un punto di vista sociale e culturale, la semiotica si rivelerà un potente mezzo per lo studio e la comprensione di meccanismi di significazione: ciò permetterà di comprendere in modo più profondo alcune importanti dinamiche sociali contemporanee.
Ean
9788893329842
Titolo
Viaggio semiotico tra marketing e pubblicità. E-book. Formato PDF
Editore
Data Pubblicazione
2016
Pagine
230
Formato
PDF
Protezione
nessuna
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili