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Digital marketing framework. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

Digital marketing framework. E-book. Formato Mobipocket

EBOOK di  Filippo Toso
edito da  FILIPPO TOSO

Digital marketing framework. E-book. Formato Mobipocket - 9788897942023


di  Filippo Toso
edito da  FILIPPO TOSO , 2016
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
€ 0.99
Ebook Formato Mobipocket con Protezione: Filigrana digitale


Un'attività di marketing digitale efficace non è costituita da una zuppa di tecniche buttate insieme in una padella ma un raffinato pasto che segue una specifica ricetta. In questo eBook Filippo Toso descrive un framework in 7 passi ideato per avviare, ottimizzare e far crescere un business attraverso specifiche azioni di marketing digitale. Si tratta di un processo strutturato in 7 passi che vedremo da un punto di vista generale e di alto livello. Gli argomenti che tratteremo: - Strategia Si comincia definendo la strategia ovvero gli obiettivi che vogliamo raggiungere, il target a cui ci rivolgeremo e i canali attraverso cui contatteremo i nostri potenziali clienti. - Lifecycle Marketing Poi si passa a studiare il Lifecycle Marketing del nostro cliente “perfetto”. E, se te lo stessi chiedendo, non mi riferisco a quello che ti fa un sacco di domande prima dell’acquisto. Il cliente perfetto è quello che compra per la prima volta senza contattarti, farti domande o sollevare obiezioni. Perché è perfetto? Perché è perfettamente allineato con il nostro posizionamento, la nostra offerta e la nostra credibilità. Se riusciamo a capire chi è esattamente questa persona, potremo replicare il successo che abbiamo avuto con lei ancora e ancora. - Lead Generation Il terzo passo è acquisire contatti qualificati tramite attività di Lead Generation. Il processo è strutturalmente molto semplice: generiamo del traffico qualificato, lo facciamo atterrare su una squeeze page dove, in cambio di un contenuto di estremo interesse per il nostro target, gli chiediamo di registrarsi alle nostre liste. - Lead Nurturing Il quarto passo è curare la relazione con questi contatti attraverso la Lead Nurturing. Il suo obiettivo principale è quello di accompagnare l’utente nel Lifecycle Marketing dal punto in cui si trova fino all’acquisto. - Customer Conversion Il passo successivo è quello di convertire i contatti in clienti attraverso la Customer Conversion. Ci sono vari strumenti che possiamo utilizzare per farlo a seconda del modello di business che stiamo seguendo: Landing Page, video ed eCommerce. - Customer Nurturing Dopo aver acquisito un cliente per molte aziende l’attività di marketing è finita. In realtà spesso è a questo punto che si determina il successo di un business. L’attività di Customer Nurturing ha un unico obiettivo, quello di aumentare i profitti. - Digital Analytics Contemporaneamente a tutto questo, dobbiamo tenere sotto controllo la situazione da 10.000 metri di altezza definendo una strategia efficace di Digital Analytics Seguendo questo framework potrai creare un business online di successo in qualsiasi settore tu stia operando, dalle consulenze alla formazione, dai servizi alle imprese all’eCommerce di prodotti enogastronomici, dal libero professionista all’artigiano non fa differenza: questo processo è estremamente flessibile e si può facilmente implementare in qualsiasi settore di attività.
Ean
9788897942023
Titolo
Digital marketing framework. E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2016
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione CCE
Punti Accumulabili