Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Elmet. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Elmet. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Fiona Mozley
edito da  FAZI EDITORE

Elmet. E-book. Formato EPUB - 9788893254649


di  Fiona Mozley
edito da  FAZI EDITORE , 2018
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale

Elmet, l’ultimo regno celtico indipendente in Inghilterra, terra di nessuno e santuario di fuorilegge, rifugio ma allo stesso tempo trappola, è il lembo sperduto dello Yorkshire che oggi fa da sfondo a questa storia. Vi abitano Daniel e Cathy, fratello e sorella adolescenti. Sono stati abbandonati dalla madre, che sembra essere sparita nel nulla, e vivono, senza regole e senza contatti col mondo esterno, col padre John, un pugile di strada burbero e solitario, nella casa in mezzo ai boschi che lui ha costruito con le sue mani, dormendo all’addiaccio nei primi giorni, sostenendosi di caccia e raccolta. Un vero e proprio nido, in cui i tre trovano la serenità. Finché non compare il signor Price, ricco proprietario terriero senza scrupoli, padrone di gran parte degli alloggi e dei terreni locali e sfruttatore dei suoi lavoratori, che reclama il terreno dove John ha costruito la sua casa, affermando di possederlo legalmente. E con le stesse mani con cui ha ricreato una serenità perduta, John sarà pronto a difenderla…
Ritratto brutale e commovente di una famiglia atipica che vive ai margini della società, Elmet fa riflettere su quanto possa essere difficile trovare il proprio posto nel mondo e sull’impossibilità di rintracciare un senso di giustizia per coloro che non sanno scendere a compromessi.
Con la sua scrittura lirica, che ci fa respirare le atmosfere di luoghi splendidi in contrapposizione alla povertà più disperata, in pochi mesi il romanzo ha conquistato tutti: è stato finalista al Man Booker Prize – cosa davvero rara per un esordiente –, è stato definito il libro dell’anno dalle testate più autorevoli, ha venduto più di 70.000 copie ed è già in corso di traduzione in 14 paesi.

«Fiona Mozley è l’astro nascente della narrativa inglese. Un libro che è un’esplosione silenziosa. Squisito, indimenticabile. A 29 anni Ms Mozley è solo all’inizio».
«The Economist»

«Una scrittrice talentuosa. Idillio pastorale, denuncia politica, saga familiare e storia dell’orrore: una favola tradizionale che diventa un film gangster: un mix fra Hansel e Gretel e Il padrino».
«The Sunday Times»

«Con i suoi paesaggi incolti, la violenza, le emozioni forti, Elmet sembra Cime tempestose scritto con una voce completamente nuova. Questo esordio è l’inizio di qualcosa di grande».
«Stylist»

«Un romanzo che cavalca i secoli, al tempo stesso moderno e rivolto al passato».
«Literary Review»

«Una prestazione meravigliosa».
«The Times Literary Supplement»

Ean
9788893254649
Titolo
Elmet. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2018
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione CCE
Punti Accumulabili