Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato PDF - 9788823814165
di Francesco Marrazzo
edito da EGEA , 2016
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 11.99
Netflix è la più grande rete di internet TV del mondo, con oltre 70 milioni di abbonati in più di 190 paesi, che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali, documentari e lungometraggi. Netflix - primo operatore globale di over-the-top TV, nato in California dall'intuizione e dalla capacità imprenditoriale del geniale Reed Hastings - è arrivato anche in Italia nell'ottobre 2015, attirando l'attenzione degli addetti al settore e dell'industria del broadcasting e l'interesse degli internet users. In questo volume, il servizio di video-on-demand più noto in tutto l'Occidente sarà visto non tanto come un punto di rottura sul fronte del consumo di contenuti audiovisivi in rete, quanto come una vera e propria svolta paradigmatica nel modo di fare e concepire televisione, non più basato sul palinsesto bensì sull'algoritmo. Grazie a questa radicale innovazione, Netflix ha l'obiettivo e promette ai suoi utenti, agli stakeholders e ai producers di diventare la più grande televisione internazionale, portando da tutto il mondo e in tutto il mondo grandi storie e nuove narrazioni. Da questo punto di vista, Netflix può costituire anche in Italia un'inedita occasione grazie a cui produttori e giovani professionisti del settore possono trovare spazio nel nuovo ecosistema audiovisivo, ridefinendo il rapporto dialettico tra produzione e consumo e le forme di lavoro culturale nell'era dello streaming.
Ean
9788823814165
Titolo
Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2016
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Dimensione Kb
2508
Classificazione
Soggetto
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili