L'isola dei bambini rapiti. E-book. Formato EPUB - 9788858828175
di Frida Nilsson
edito da FELTRINELLI EDITORE , 2017
Formato: EPUB - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 9.99
Siri e Miki sono due sorelle molto affiatate che abitano su un’isoletta insieme al papà, un vecchio pescatore rimasto vedovo alla nascita di Miki.
Un giorno Miki viene rapita dal temutissimo pirata Testabianca. Corre voce che Testabianca lasci ai suoi uomini tutto il bottino e che per sé tenga soltanto una cosa: i bambini che fa rapire. Li vuole piccoli e magrolini, perché devono poter entrare nei cunicoli della miniera dove li costringe a lavorare come schiavi.
Il padre, benché molto anziano, decide d’imbarcarsi sulla prima nave in partenza. Siri lo segue di nascosto, facendosi assumere sulla "Stella Polare" come pelapatate.
Sulla nave, Siri stringe amicizia con il marinaio Fredrik, che la difende dal resto della ciurma, perché anche la sua sorellina Hanna è stata rapita da Testabianca.
Abbandonata dal capitano sull’Isola dei Lupi, Siri affronta mille peripezie, incontra nuovi amici e nemici, e attraversa molte volte il mare prima di raggiungere finalmente l’isola di Testabianca, dove però lei e l’amico Fredrik vengono catturati dai pirati.
Siri è destinata alla miniera, mentre Fredrik resta prigioniero, con tre giorni di tempo per scegliere se diventare un pirata anche lui, oppure essere fucilato.
Siri ha tre giorni per liberare se stessa, Miki, Fredrik e anche Hanna…
Un romanzo pieno di tenerezza e suspense, scritto con intelligenza e maestria, che unisce il sapore classico dell’avventura pura a temi più profondi, come il coraggio di conservare l’umanità anche in contesti di conflitto e crudeltà.
Ean
9788858828175
Titolo
L'isola dei bambini rapiti. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2017
Pagine
256
Formato
EPUB
Protezione
Adobe DRM
Classificazione
Classificazione CCE
Punti Accumulabili