Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF - 9788856886788
di Gabardi E. (cur.)
edito da FRANCO ANGELI , 2010
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 16.50
DOWNLOAD IMMEDIATO
La comunicazione di marca ha cominciato la sua lenta evoluzione partendo dagli alimentari, per poi allargarsi a tutte le altre categorie merceologiche. Il totale dei budget delle marche alimentari è superiore a quello di altri settori che notoriamente investono molto in pubblicità, come le automobili e le telecomunicazioni, perché, oltre ai big spender dell'area food (cinque dei quali si collocano tra i primi venti investitori), il numero di brand che utilizzano varie forme di comunicazione è estremamente elevato. Questo dovrebbe portare ad una maggior riflessione sulla necessità di formulare dei messaggi in grado di catturare l'attenzione del consumatore. Chi dispone di grandi risorse finanziarie si sente rassicurato (anche se non dovrebbe) dalla enorme quantità di GRP sviluppati dalle sue campagne, ma la larga maggioranza delle aziende dispone di meno di un milione di euro da investire in pubblicità. Da qui dovrebbe partire una riflessione sulla creatività delle campagne. Riflessione che però non dovrebbe limitarsi a questo settore, ma coinvolgere l'intero mondo pubblicitario italiano.
Ean
9788856886788
Titolo
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2010
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione
Collana
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili