Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

ANSIA? No, Grazie!. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

ANSIA? No, Grazie!. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Giada Prezioso
edito da  HOW2 EDIZIONI

ANSIA? No, Grazie!. E-book. Formato PDF - 9788893053655


di  Giada Prezioso
edito da  HOW2 EDIZIONI , 2020
Formato: PDF - Protezione: Filigrana digitale
€ 9.99
Ebook Formato PDF con Protezione: Filigrana digitale



Viviamo in un mondo che va sempre più veloce, ultra bombardati da stimoli provenienti da ogni dove, dipendenti dal telefonino, dai social e da WhatsApp. Centinaia di messaggi ci assillano ogni giorno e siamo colpiti e afflitti da ogni forma di ansia e stress.

Tutto ciò fa male alla nostra salute, arrecandoci danni e disturbi più o meno gravi, nel breve e nel lungo termine. Disintossicarsi da tutto ciò non è affatto facile e uno dei primi sintomi è la famigerata ANSIA, alla cui auto-guarigione è dedicato questo libro.

Come tutti gli HOW2, questa guida è caratterizzata da una lettura facile, pratica e rapida, ricca di esempi e soluzioni immediate. Non si tratta del classico, noioso, trattato di psicologia per consuelor e vari addetti ai lavori, bensì di un semplicissimo self-help, realizzato non per darti inutili nozioni teoriche ma piuttosto pratiche basi per aiutarti subito.

Come è strutturato questo libro e quali obiettivi si pone?

In primis, bisogna capire cosa è l'ansia e da quale tipo di ansia siamo afflitti. Quindi, la prima parte del libro spiega, in modo chiaro e pratico, cosa è l'ansia sociale, l'ansia da prestazione, l'ansia generalizzata, l'ansia affettiva ed emotiva, ecc.

Successivamente, cercheremo di farti capire quale tipo di ansia ti disturba e parleremo dei rapporti tra ansia, stress, depressione e attacchi di panico.

La seconda parte del libro, invece, è dedicata ai modi per controllare e superare l'ansia. Resterai sorpreso dai tanti modi svelati, per controllare l'ansia e metterla da parte; perché devi sapere che non esiste solo un modo per combattere l'ansia, ma esistono tanti e spesso sorprendenti modi per sconfiggere questo nemico invisibile.

Scopri i trucchi e i segreti per gestire l'ansia in ogni occasione, dal lavoro alle svariate occasioni sociali o di solitudine. Scopri, infine, come vari personaggi famosi hanno fatto a sconfiggere l'ansia. Questi esempi pratici ti aiuteranno ulteriormente, infondendoti coraggio attraverso casi reali di persone apparentemente invulnerabili eppure evidentemente fragili, come tutti noi.
Ean
9788893053655
Titolo
ANSIA? No, Grazie!. E-book. Formato PDF
Editore
Data Pubblicazione
2020
Formato
PDF
Protezione
Filigrana digitale
Punti Accumulabili