Poesie - Il poeta dell’amiata si racconta. E-book. Formato PDF - 9788867516698
di Giancarlo Rosati
edito da YOUCANPRINT SELF-PUBLISHING , 2015
Formato: PDF - Protezione: nessuna
€ 3.99
E’ sufficiente un primo sguardo a queste poesie per rendersi conto che ci troviamo di fronte ad un animo estremamente romantico e sensibile.
Sgombrate la mente, lasciatevi andare, ascoltate solamente i battiti del vostro cuore… è questo che suggeriscono le poesie di Giancarlo Rosati.
In questa raccolta, con semplicità ed istintività, l’autore affida alle parole i suoi stati d’animo donandosi al lettore senza filtri.
Principalmente riflessioni sulla vita e l’amore che arrivano diritte al cuore, come frecce scagliate da un dispettoso Cupido: l’attesa, il ricordo che scalda l’anima, il dolore per la mancanza della persona amata, l’amore ritrovato, il bisogno di dimenticare e il tempo passato che non ritorna.
Emozioni intense, ma sempre misurate. Passioni portate all’estremo, ma mai ostentate. Amore e pudore, carnalità e dolcezza: Avvolti da fremiti che percorron il corpo- nel desiderio che travolge cuori e menti- le mani che cercan consensi- su morbidi ed invitanti promontori- la bocca mia che la tua cerca (dalla poesia Passione)
Non è certamente facile raccontare il proprio mondo interiore, far capire agli altri cosa si prova, ma Giancarlo Rosati ci riesce benissimo dando voce al proprio cuore senza compiacimenti letterari. La distanza tra autore e lettore riesce così ad annullarsi e nell’immediatezza della parola si creano istantanee del cuore.
Per concludere, posso dire che soltanto leggendo queste poesie con uno spirito semplice e da sognatore si possa apprezzarne appieno il valore.
Ean
9788867516698
Titolo
Poesie - Il poeta dell’amiata si racconta. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2015
Formato
PDF
Protezione
nessuna
Punti Accumulabili