Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Sua Santità: Le carte segrete di Benedetto XVI. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Sua Santità: Le carte segrete di Benedetto XVI. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Gianluigi Nuzzi
edito da  CHIARELETTERE

Sua Santità: Le carte segrete di Benedetto XVI. E-book. Formato PDF - 9788861903517


di  Gianluigi Nuzzi
edito da  CHIARELETTERE , 2012
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 5.99
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    «Il nuovo libro di Gianluigi Nuzzi ha sconvolto il Vaticano e ha fatto discutere tutt'Italia.»
    The New York Times - Rachel Donadio

    «La casa editrice milanese Chiarelettere ha pubblicato il libro Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI. Una talpa all'interno del Vaticano ha passato a Gianluigi Nuzzi un intero dossier di documenti che non soltanto permettono uno sguardo all'interno dell'attività religiosa di un Papa, ma mettono anche in luce i conflitti interni o i retroscena diplomatici.»
    Süddeutsche Zeitung - Henning Klüver

    «Dopo la pubblicazione del nuovo libro del giornalista Gianluigi Nuzzi lo scandalo della fuga di documenti segreti dal Vaticano ha raggiunto dimensioni mondiali.»
    El Universal - Jorge Gutiérrez Corresponsal

    Non era mai successo. Nessuno era riuscito ad accedere nella stanza del papa e a leggere le sue carte riservate. Centinaia di documenti che svelano la quotidiana precarietà della Chiesa, tra affari assai poco trasparenti e congiure di palazzo. Gianluigi Nuzzi, dopo il successo di Vaticano Spa sullo scandalo dello Ior, racconta, grazie alle carte fornite da una fonte segreta, le storie, i personaggi e i travagli che dividono oggi la Chiesa e che coinvolgono l'Italia e la sua politica. Anche quella del governo Monti. Le lettere di Boffo, l'ex direttore bruciato da veline di palazzo, quelle di Viganò che dopo aver fatto risparmiare milioni al Vaticano, è costretto alle dimissioni, le donazioni private (anche quelle di Bruno Vespa), le raccomandazioni a Gianni Letta, il problema dell'Ici secondo i rapporti riservati del presidente dello Ior Gotti Tedeschi, il caso Ruby e Berlusconi (vittima di una magistratura politicizzata), gli incredibili pedinamenti degli 007 vaticani in territorio italiano, le verità sui Legionari di Cristo e la pedofilia in una testimonianza mai resa pubblica, le intemperanze di molti vescovi in ogni parte del mondo. Persino un incontro segreto tra Napolitano e il papa di cui nessuno è a conoscenza. E don Julián Carrón, leader di Cl che accusa la diocesi di Milano di simpatie politiche. Nuzzi annoda i fili delle storie che insieme si leggono come se fossero capitoli di un thriller. La volontà di chi ha reso disponibili queste carte, rompendo vincoli di segretezza e quindi rischiando di persona, è quella di dare fiato e coraggio a tutti coloro che dentro la Chiesa non si riconoscono in un'istituzione tesa soprattutto a gestire beneficienze, affari e potere e si battono perché essa sia più vicina al cuore degli uomini e ritrovi l'abbraccio solidale di tutti i fedeli sparsi nel mondo.
    Ean
    9788861903517
    Titolo
    Sua Santità: Le carte segrete di Benedetto XVI. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2012
    Pagine
    326
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Classificazione
    Classificazione CCE
    Punti Accumulabili