La negoziazione assistita da avvocati: Tecniche e linee evolutive della autonomia privata. E-book. Formato EPUB - 9788892170766
di Giorgia Anna Parini
edito da GIAPPICHELLI EDITORE , 2018
Formato: EPUB - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
Mediante il d.l. n. 132/2014, convertito in legge n. 162/2014, finalizzato a dettare ‹‹misure urgenti di degiurisdizionalizzazione e altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile››, è stato introdotto nel nostro ordinamento l’istituto della negoziazione assistita nelle sue diverse declinazioni.
In relazione a tale meccanismo spicca evidente il ruolo attribuito non solamente ai soggetti destinatari degli effetti dello stesso, i quali rimangono i principali protagonisti della negoziazione, ma anche agli avvocati, coinvolti in tale articolata attività.
La necessaria presenza di tale figura professionale spinge, infatti, a riflettere sulla natura di tale “assistenza” e ad accostare la misura recentemente introdotta a strumenti propri di settori del diritto tradizionalmente connotati da una rigida disciplina vincolistica, nei quali il supporto di determinati soggetti, dotati di peculiari competenze tecniche, è finanche idoneo a consentire alle parti di derogare alla disciplina eteronoma. Più in particolare, tale singolarità della misura ha portato a confrontarsi con il complesso fenomeno dell’autonomia privata assistita.
Ean
9788892170766
Titolo
La negoziazione assistita da avvocati: Tecniche e linee evolutive della autonomia privata. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2018
Formato
EPUB
Protezione
Adobe DRM
Punti Accumulabili