Marketing internazionale - II edizione. E-book. Formato PDF - 9788823818576
di Giuseppe Bertoli
edito da EGEA , 2020
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
€ 31.99
Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM
La globalizzazione dei mercati impone ad ogni impresa di confrontarsi con l’economia mondiale. Per le imprese italiane, in particolare per quelle di non grandi dimensioni, tradizionalmente radicate nei contesti locali, l’integrazione nei mercati globali implica però un profondo ripensamento strategico. Dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le caratteristiche salienti delle strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. In quest’ottica, vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: l’analisi e la scelta dei mercati, la definizione delle strategie e delle modalità di ingresso nei paesi selezionati, le politiche di marketing funzionali al consolidamento della presenza internazionale dell’impresa alla luce del posizionamento competitivo perseguito.
Ean
9788823818576
Titolo
Marketing internazionale - II edizione. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2020
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Soggetto
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili