ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Vendite e marketing
    6.  > 
    7. Marketing internazionale - II edizione. E-book. Formato PDF - 9788823818576

Marketing internazionale - II edizione. E-book. Formato PDF - 9788823818576

Un ebook di  Bertoli Giuseppe  edito da Egea, 2020

La globalizzazione dei mercati impone ad ogni impresa di confrontarsi con l’economia mondiale. Per le imprese italiane, in particolare per quelle di non grandi dimensioni, tradizionalmente radicate nei contesti locali, l’integrazione nei mercati globali implica però un profondo ripensamento strategico. Dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le caratteristiche salienti delle strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. In quest’ottica, vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: l’analisi e la scelta dei mercati, la definizione delle strategie e delle modalità di ingresso nei paesi selezionati, le politiche di marketing funzionali al consolidamento della presenza internazionale dell’impresa alla luce del posizionamento competitivo perseguito.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Giuseppe Bertoli
Marketing internazionale - II edizione. E-book. Formato PDF ebook di Giuseppe Bertoli
Marketing internazionale - II edizione. E-book. Formato PDF
Giuseppe Bertoli 
edizioni Egea
download immediato
€ 31.99