La morte del socio nelle società personali. E-book. Formato PDF - 9788821776724
di Giuseppe Lo Sardo
edito da IPSOA , 2021
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 29.12
Il volume esamina il diritto vigente, spaziando tra la disciplina legale e le clausole pattizie e dà una illustrazione esaustiva delle conseguenze derivanti dalla morte del socio per la società e per i successori del defunto.
Un compendio unitario e sistematico per la soluzione delle questioni insorte nella prassi commerciale attraverso una composizione armonica e coordinata degli indirizzi giurisprudenziali e delle interpretazioni dottrinali.
L’Autore dedica un’ampia premessa alle radici storiche del fenomeno, esaminando l’evoluzione della regolamentazione normativa nel lento e graduale passaggio dalla società del diritto romano alla compagnia ed alla commenda del diritto intermedio, le quali assurgono a progenitrici, rispettivamente, della società in nome collettivo e della società in accomandita semplice nella diversificazione tipizzata dalle codificazioni europee tra i secoli XVIII° e XIX° d.C..
La scelta di tale metodologia è mossa dal convincimento che la piena comprensione del senso di una norma vigente sia agevolata e valorizzata dalla ricostruzione delle sue origini e delle sue trasformazioni nel corso del tempo.
Ean
9788821776724
Titolo
La morte del socio nelle società personali. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2021
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione CCE
Punti Accumulabili