Come i social hanno ucciso la comunicazione. Con una proposta per la nuova era. Contributi di Elia Belli, Roberta Franceschetti, Arianna Girard, Guido Mariani. E-book. Formato EPUB - 9788868963538
di Guido Bosticco
edito da GOWARE & GUERINI NEXT , 2020
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
€ 9.99
Messaggi stereotipati e urlati, informazioni in eccesso, slogan e hashtag ripetitivi. In questo bombardamento incessante, diventa vitale – per i singoli e per le aziende – cambiare il modo di porsi.<br />È la proposta di questo agile saggio che smonta i meccanismi della comunicazione, così da offrire al lettore strumenti nuovi per esprimere la propria identità in rete e il proprio brand, aziendale o personale che sia. Se il mercato ormai vive sui social, sono i social più forti del mercato stesso? Sì e no. I big player del web sono giganti in grado di influenzare l’opinione pubblica globale, ma anche vulnerabilissimi alle mode e ai gusti di un pubblico divenuto ingovernabile massa. E i social hanno di fatto paralizzato la comunicazione.<br />Aziende, politica, privati devono sgomitare per avere voce nelle piazze virtuali, disposti a snaturarsi pur di emergere. Ma ci siamo mai chiesti davvero che cosa vogliamo dire? Abbiamo cercato di definire la nostra identità, chi siamo, che cosa abbiamo da esprimere?<br />Invece di spendere tempo e risorse per comunicare, sottostando a regole imposte da giganti con i piedi di argilla, lavoriamo su di noi.<br />La nuova era dell’espressione è più vicina di quanto crediamo.
Ean
9788868963538
Titolo
Come i social hanno ucciso la comunicazione. Con una proposta per la nuova era. Contributi di Elia Belli, Roberta Franceschetti, Arianna Girard, Guido Mariani. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2020
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale
Soggetto
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili