Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Spot & Post del terzo settore: Quando la comunicazione sociale diventa anche social. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Spot & Post del terzo settore: Quando la comunicazione sociale diventa anche social. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Guido Di Fraia
edito da  HOEPLI

Spot & Post del terzo settore: Quando la comunicazione sociale diventa anche social. E-book. Formato EPUB - 9788820391133


di  Guido Di Fraia
edito da  HOEPLI , 2019
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
€ 14.99
Ebook Formato EPUB con Protezione: Filigrana digitale



Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un’ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall’Università IULM di Milano. L’indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.
Ean
9788820391133
Titolo
Spot & Post del terzo settore: Quando la comunicazione sociale diventa anche social. E-book. Formato EPUB
Editore
Data Pubblicazione
2019
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione CCE
Punti Accumulabili