Prima parte <br />1. Misurare correttamente il tempo trascorso<br />È stato scoperto che solo il 17 per cento circa della popolazione è in grado di stimare con precisione il passare del tempo. Con uno strumento di monitoraggio del tempo come Rescue Time, è possibile vedere esattamente quanto tempo dedichi a una varietà di attività, inclusi social media ed e-mail.<br />2. Fai delle pause<br />Concedersi dei periodi di riposo durante lunghi compiti permette di mantenere un costante livello di eccellenza; tuttavia, lavorare su un'attività senza fare pause comporta un graduale calo delle prestazioni.<br />3. Stabilisci le tue scadenze per portare a termine le attività.<br />Contrariamente alla credenza popolare, una quantità controllabile di stress personale può rivelarsi utile in termini di aiutarci a rimanere concentrati e raggiungere i nostri obiettivi consentendoci di rimanere motivati. Stabilire una scadenza e rispettarla è una buona strategia per attività o progetti che potrebbero avere una lunga sequenza temporale. Potresti essere sorpreso di sapere quanto puoi diventare produttivo ed efficace quando tieni d'occhio il timer.