Che cos'è il perdono: "Occorre la mente per percepire il Mondo.Così il perdono per percepire la Mente". . E-book. Formato Mobipocket - 9788890674884
di Idra Felix
edito da F.A.C.S EDIZIONI , 2012
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
“Il perdono” è una parola che non va mai aggettivata, non si dà, non si riceve, non è nemmeno un’azione che si può fare una tantum oppure saltuariamente.
Il perdono è una condizione mentale, che come tutte le cose deve avere una adeguata preparazione, se si vuole utilizzarla al meglio.
Non si può attendere che l’azione mentale sia affidata alla fatalità o all’improvvisazione, perché se il perdono non è di “casa”, non si può pretendere né di riconoscerlo, né di capire se si abbia avuto il risultato che ci si attendeva. Anche fosse, a cosa servirebbe perdonare una volta e cento no? Non avrebbe nessun senso.
La mente preparata e disposta al perdono non fa una cernita delle persone, o cose da perdonare, lo fa e basta, estende l’azione dal padre e dalla madre fino agli abitanti dell’altro capo del mondo, dalle escursioni termiche agli odori, al luogo dove si trova in ogni istante della sua vita.
Nel testo è ampliamente argomentato ogni possibile forma di perdono. Attende solo la tua responsabilità.
Ean
9788890674884
Titolo
Che cos'è il perdono: "Occorre la mente per percepire il Mondo.Così il perdono per percepire la Mente". . E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2012
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Dimensione Kb
287
Classificazione
Classificazione CCE
Punti Accumulabili