Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Il signore delle anime. Ediz. integrale. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

Il signore delle anime. Ediz. integrale. E-book. Formato Mobipocket

EBOOK di  Irène Némirovsky
edito da  NEWTON COMPTON EDITORI

Il signore delle anime. Ediz. integrale. E-book. Formato Mobipocket - 9788854148901


di  Irène Némirovsky
edito da  NEWTON COMPTON EDITORI , 2013
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • € 3.99
    Ebook Formato Mobipocket con Protezione: Filigrana digitale



    Introduzione di Maria Nadotti
    Traduzione di Alessandra Maestrini
    Edizione integrale

    Dario Asfar, il giovane medico protagonista di Il signore delle anime, vive tra miserie e compromessi nella Francia meridionale. Proviene dai bassifondi di qualche popolosa città orientale e tutto in lui ispira diffidenza, come se il suo destino fosse segnato dal marchio del levantino falso e insidioso. Ma quando si trasferisce a Parigi e intuisce quanto potrebbe essere redditizia la cura delle “malattie nervose”, comincia a sfruttare il suo fascino e diventa un dottore ricco e affermato. Il suo studio è frequentato da belle signore e ricchi professionisti, tutti lo stimano ma lui sa che, in fondo, rimarrà un mascalzone e un ciarlatano, secondo la sua stessa definizione. È il marchio che lo accompagnerà sempre, il destino a cui non può sfuggire.

    «Dario, invano, si imponeva di rimanere calmo. Nei momenti di emozione la sua voce si faceva stridula. Gesticolava. Era il tipo levantino e aveva l’aria inquieta e affamata del lupo: i tratti di chi non è del luogo, il viso che sembra essere stato plasmato di fretta da una mano febbricitante.»


    Irène Némirovsky
    nata a Kiev nel 1903 da una famiglia di ricchi banchieri di origini ebraiche, visse a Parigi dove, appena diciottenne, cominciò a scrivere. Nel 1929 riuscì a farsi pubblicare il romanzo David Golder, ottenendo uno straordinario successo di critica e di pubblico. Irène continuò a scrivere, ma presto fu costretta a usare un altro nome, perché gli editori, nella Francia occupata dai tedeschi, avevano paura di pubblicare i libri di un’ebrea. Nel luglio del 1942 fu arrestata e deportata ad Auschwitz, dove ad agosto, a trentanove anni, morì, lasciando incompiuto il suo ultimo capolavoro, Suite francese. La Newton Compton ha pubblicato Suite francese, Due; Come le mosche d’autunno - Il ballo; Il vino della solitudine; I cani e i lupi; Il calore del sangue - Il malinteso; Jezabel; Il signore delle anime; David Golder; I fuochi dell’autunno.
    Ean
    9788854148901
    Titolo
    Il signore delle anime. Ediz. integrale. E-book. Formato Mobipocket
    Data Pubblicazione
    2013
    Pagine
    192
    Formato
    Mobipocket
    Protezione
    Filigrana digitale
    Dimensione Kb
    460
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • Classificazione CCE
    Punti Accumulabili