Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Reputazione e rischio reputazionale in economia. Un modello teorico. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Reputazione e rischio reputazionale in economia. Un modello teorico. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Jacopo Schettini Gherardini
edito da  FRANCO ANGELI

Reputazione e rischio reputazionale in economia. Un modello teorico. E-book. Formato PDF - 9788856889024


di  Jacopo Schettini Gherardini
edito da  FRANCO ANGELI , 2011
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 15.00
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Quando la reputazione diventa una manifestazione di fiducia essa rimpiazza la "conoscenza" e si sostituisce al calcolo della probabilità sovrapponendo inevitabilmente ambiti indagabili scientificamente con aree di derivazione metafisica, quindi classificabili tra le affermazioni etiche, ideologiche o di fede. La sommatoria di questi elementi genera delle ambiguità, le quali si riverberano sugli studi del fenomeno. L'ipotesi teorica avanzata in questo libro si propone di separare gli uni dagli altri per mezzo di un modello che utilizza alcune note intuizioni classificatorie elaborate in ambito probabilistico dal matematico Bruno de Finetti. Il punto d'approdo raggiunto è che la "buona" reputazione, intesa nella sua modalità "classica", ovvero come fiducia circa il rispetto di dettami etico-morali, sia priva di valore intrinseco per un'impresa (o per un individuo). Essa, infatti, si fonda sul dogma attraverso il quale si asservisce la realtà. Risponde a delle esigenze di coerenza con impianti astratti formulati a prescindere dagli obbiettivi da raggiungere, e quindi, non comporterebbe sempre e comunque un elemento di pericolo. Un'ipotesi di lavoro che impone di riformulare la nozione economica di "rischio reputazionale".
    Ean
    9788856889024
    Titolo
    Reputazione e rischio reputazionale in economia. Un modello teorico. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2011
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Classificazione
    Soggetto
    Classificazione CCE
    Argomento
    Punti Accumulabili

    Dello stesso autore: Jacopo Schettini Gherardini