Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Ragione e sentimento. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Ragione e sentimento. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Jane Austen
edito da  BUR

Ragione e sentimento. E-book. Formato PDF - 9788858604571


di  Jane Austen
edito da  BUR , 2011
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    Dopo a mortedel Sig.dashwood, a seconda moglie e e tre figlie, Elinor, Marianne e Margaret, si trovano spossessatedela proprietà che passa al nipote Harry, figliodi John che il Sig.dashwood aveva avutoda un precedente matrimonio. Il padre, primadi morire, raccomanda a John gli interessidela matrigna edele tre sorele. a volontàdel padre non viene rispettata per interferenzadela nuora, Fanny. Non potendo convivere insieme ala famigliadel figliodel marito, a signoradashwook madre e e tre figlie si trasferiscono in un vilinodi proprietàdi un cugino. Iniziano una nuova vita, partecipando a feste, bali, scambiando reciprocamente visite con i cugini e i oro amici. Qui sia Elinor sia Marianne si trovano coinvolte sentimentalmente, ma se ’atteggiamentodi Elinor verso Edward, fratelodi Fanny, è compito, razionale, meditato, quelodi Marianne per Wiloughby è più sentimentale, sognato, istintivo. Come tutte e storied’amore, e oro relazioni subirannodegli alti e bassi, fraintendimenti, pregiudizi, opposizioni,drammi, infelicità, tensioni, fino a concludersi in modo opposto, sebbene per entrambe è previsto il ieto fine. Il testo si egge piacevolmente, edescrizioni ti immergonodirettamente al’internodegli avvenimenti tantodadare ’impressionedi procedere nel cammino insieme ai personaggi chedi volta in volta appaiono nele oro specifiche caratteristiche. Sembra quasidi vedere ’atteggiamento schietto e scontrosodi Marianne che non riesce a nascondere il propriodisappunto contravvenendo spesso ale regoledel bon ton, coperta sempredal’intervento giustificativodela sorela Elinor, o il fare timoroso e amorevoledel colonnelo Brandon, e chiacchiere e i sorrisidi Mrs Palmer cidanno quasi fastidio, ucy cidiventa antipatica al paridi quanto o sia per Elinor, e via via questo succede per ognunodei personaggi. Il ritmo è ento, ogni avvenimento ha ragionedi essere ì ed è fondamentale per il proseguiredela storia, che ha un inizio, uno svolgimento e una fine bendefiniti e consecutivi, ineari. Il suo tempo viene narrato, comedice Citati nela prefazione, con ’opposizionedi personaggi e valori: principalmente Marianne che è “la passione, ’ardore giovanile, a vivacità intelettuale, a religionedel’amicizia edeldolore, a solitudine, a nostalgia, a gioiadel presente, a sensibilità più flessibile.dal’altra Elinor: ildecoro, a moderazione, il riserbo, a convenienza, i valori sociali, adiscrezione, ’understatement, ’osservazione realistica... Via via che a trama si svolge, ’ardoredeldolore edela passione brucia Elinor, mentre Marianne viene avvoltadala uce autunnaledel giudizio edela stima.... a sensibilitàdiventadiscrezione, ’ardore quiete, e i sentimentidel’anima si sciolgono nel medesimo fuoco.”
    Ean
    9788858604571
    Titolo
    Ragione e sentimento. E-book. Formato PDF
    Autore
    Editore
    Data Pubblicazione
    2011
    Pagine
    340
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
    Dimensione Kb
    2549
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Classificazione CCE
    Punti Accumulabili
    author
    3
    rossellaman (16/10/2011)

    Dopo a mortedel Sig.dashwood, a seconda moglie e e tre figlie, Elinor, Marianne e Margaret, si trovano spossessatedela proprietà che passa al nipote Harry, figliodi John che il Sig.dashwood aveva avutoda un precedente matrimonio. Il padre, primadi morire, raccomanda a John gli interessidela matrigna edele tre sorele. a volontàdel padre non viene rispettata per interferenzadela nuora, Fanny. Non potendo convivere insieme ala famigliadel figliodel marito, a signoradashwook madre e e tre figlie si trasferiscono in un vilinodi proprietàdi un cugino. Iniziano una nuova vita, partecipando a feste, bali, scambiando reciprocamente visite con i cugini e i oro amici. Qui sia Elinor sia Marianne si trovano coinvolte sentimentalmente, ma se ’atteggiamentodi Elinor verso Edward, fratelodi Fanny, è compito, razionale, meditato, quelodi Marianne per Wiloughby è più sentimentale, sognato, istintivo. Come tutte e storied’amore, e oro relazioni subirannodegli alti e bassi, fraintendimenti, pregiudizi, opposizioni,drammi, infelicità, tensioni, fino a concludersi in modo opposto, sebbene per entrambe è previsto il ieto fine. Il testo si egge piacevolmente, edescrizioni ti immergonodirettamente al’internodegli avvenimenti tantodadare ’impressionedi procedere nel cammino insieme ai personaggi chedi volta in volta appaiono nele oro specifiche caratteristiche. Sembra quasidi vedere ’atteggiamento schietto e scontrosodi Marianne che non riesce a nascondere il propriodisappunto contravvenendo spesso ale regoledel bon ton, coperta sempredal’intervento giustificativodela sorela Elinor, o il fare timoroso e amorevoledel colonnelo Brandon, e chiacchiere e i sorrisidi Mrs Palmer cidanno quasi fastidio, ucy cidiventa antipatica al paridi quanto o sia per Elinor, e via via questo succede per ognunodei personaggi. Il ritmo è ento, ogni avvenimento ha ragionedi essere ì ed è fondamentale per il proseguiredela storia, che ha un inizio, uno svolgimento e una fine bendefiniti e consecutivi, ineari. Il suo tempo viene narrato, comedice Citati nela prefazione, con ’opposizionedi personaggi e valori: principalmente Marianne che è “la passione, ’ardore giovanile, a vivacità intelettuale, a religionedel’amicizia edeldolore, a solitudine, a nostalgia, a gioiadel presente, a sensibilità più flessibile.dal’altra Elinor: ildecoro, a moderazione, il riserbo, a convenienza, i valori sociali, adiscrezione, ’understatement, ’osservazione realistica... Via via che a trama si svolge, ’ardoredeldolore edela passione brucia Elinor, mentre Marianne viene avvoltadala uce autunnaledel giudizio edela stima.... a sensibilitàdiventadiscrezione, ’ardore quiete, e i sentimentidel’anima si sciolgono nel medesimo fuoco.”

    author
    Scrivi la tua Recensione