Servizi interni: Standard e Performance per la creazione di Valore Pubblico. E-book. Formato PDF - 9788859824411
di Leonardo Falduto
edito da WOLTERS KLUWER ITALIA , 2021
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
<br />L’ebook, concentrandosi sui <b>Servizi di Staff (interni, di supporto)</b> e prendendo a riferimento <b>buone pratiche (nazionali e internazionali)</b>, illustra:<ul> <li>i <b>principi alla base della misurazione della qualità</b></li> <li>l’<b>approccio metodologico per la loro applicazione in ambito di valutazione delle performance e in una prospettiva manageriale.</b></li></ul>La Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 'Principi sull'erogazione dei servizi pubblici', ha definito per la prima volta i principi cui deve essere progressivamente uniformata l'erogazione dei servizi pubblici.<br />Il D.Lgs. n. 286/1999 ha reso obbligatoria la pubblicazione del documento di definizione degli Standard del Servizio ad opera delle pubbliche amministrazioni. Ma solo la Valutazione partecipativa prevista dall’art. 19-bis del D.Lgs 150/09, cioè la previsione di legare la valutazione dei dipendenti pubblici alla valutazione della qualità dei servizi erogati (all’esterno e all’interno), pare aver dato una scossa decisiva per innescare, anche in Italia, un percorso virtuoso: da un lato finalizzato al miglioramento continuo dei servizi pubblici e dall’altro costitutivo di uno dei driver di governance e creazione del valore pubblico.<br />
Ean
9788859824411
Titolo
Servizi interni: Standard e Performance per la creazione di Valore Pubblico. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2021
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Punti Accumulabili