Servizi interni: Standard e Performance per la creazione di Valore Pubblico. E-book. Formato PDF - 9788859824411
Un ebook di Falduto Leonardo edito da Wolters Kluwer Italia, 2021
- € 20.70
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
L’ebook, concentrandosi sui Servizi di Staff (interni, di supporto) e prendendo a riferimento buone pratiche (nazionali e internazionali), illustra:
- i principi alla base della misurazione della qualità
- l’approccio metodologico per la loro applicazione in ambito di valutazione delle performance e in una prospettiva manageriale.
Il D.Lgs. n. 286/1999 ha reso obbligatoria la pubblicazione del documento di definizione degli Standard del Servizio ad opera delle pubbliche amministrazioni. Ma solo la Valutazione partecipativa prevista dall’art. 19-bis del D.Lgs 150/09, cioè la previsione di legare la valutazione dei dipendenti pubblici alla valutazione della qualità dei servizi erogati (all’esterno e all’interno), pare aver dato una scossa decisiva per innescare, anche in Italia, un percorso virtuoso: da un lato finalizzato al miglioramento continuo dei servizi pubblici e dall’altro costitutivo di uno dei driver di governance e creazione del valore pubblico.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Servizi interni: Standard e Performance per la creazione di Valore Pubblico. E-book. Formato PDF
- Autore: Falduto Leonardo
- Editore: Wolters Kluwer Italia
- Data di Pubblicazione: 08 Novembre '21
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - ISBN-13: 9788859824411
Servizi interni: Standard e Performance per la creazione di Valore Pubblico. E-book. Formato PDF
Leonardo Falduto
edizioni Wolters Kluwer Italia
download immediato
€ 20.70
Il partenariato pubblico privato. E-book. Formato PDF
Leonardo Falduto
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 18.72