Arkuba il mago esiliato. E-book. Formato Mobipocket - 9788869823398
di Lorenzo Moffa
edito da CAVINATO EDITORE , 2016
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
Lorenzo e Antonio sono due adolescenti italiani che vivono la loro normale e tranquilla vita liceale quando, un giorno, Lorenzo viene invaso da un’altra personalità: si tratta di Arkuba, uno dei maghi più potenti dell’universo, esiliato dal pianeta dei maghi, Magis, e relegato nel corpo di Lorenzo.
Attraverso Arkuba, che può comunicare con il pensiero, i due ragazzi apprendono la forza che muove l’universo: la Magia. Arkuba fa ciò perché è l’unico modo per uscire dal corpo di Lorenzo e tornare all’Organizzazione di Cuori, ente paramilitare del quale Arkuba è il capo, su Magis. Arkuba addestra Lorenzo e Antonio poiché a breve scoppierà un’altra guerra tra le razze magiche interplanetari: capitanate dai tre Oscuri, le razze di Demoni, Diavoli, Vampiri e Fearless (una progenie creata dall’oscurità) attaccheranno il pianeta dei maghi per distruggerlo. Le motivazioni rimarranno sconosciute ai due ragazzi finché, dopo tante peripezie, non arriveranno su Magis, il pianeta dei maghi, insieme ad Arkuba, finalmente liberato.
Dopo la missione per il recupero della seconda parte della Magma Epistula, un documento trafugato dal Supremo, capo degli Altier, una razza ancestrale, Arkuba acquisisce il potere di Supremo Master, capo del pianeta dei maghi e generale delle forze alleate.
Ma è tempo di tornare sulla Terra per Antonio e Lorenzo: la prossima missione è quella di ritrovare gli scomparsi Dieci Maghi Superiori: Lorenzo quindi si imbatterà in Merlino a Nimega (in Olanda) e poi in Platone nella città perduta di Atlantide, mentre Antonio dovrà recuperare Abe No Semei, famoso onmyoji giapponese del 1000 a.C., per poi partire insieme ad un’altra piccola combriccola sul pianeta degli Smelofi, razza selvaggia che comprende tutte le creature fantastiche di cui narrano le leggende terrestri, per trovare Nicholas Flamel.
Ad Atlantide, Platone spiega ad Arkuba e Lorenzo cosa cercano gli Oscuri: i dieci Sephiroth della Cabala Ebraica, anime potentissime che, una volta riunita, possono permettere di plasmare l’universo a loro piacimento. Dopo una furiosa battaglia, Lorenzo sconfigge uno degli Oscuri, Maphret, e le forze alleate vengono a conoscenza del fatto che gli Oscuri sono solo le pedine di un gruppo di maghi neri ancora più pericolosi: le Otto Angosce della Magia, congrega di malvagi che Arkuba credeva di aver distrutto circa quarant’anni prima, nella scorsa guerra interplanetaria.
Su Smelofia, anche Antonio si imbatte nelle Angosce, che hanno aumentato i loro ranghi fino a diventare dodici. Non possono fare nulla per impedire alle ormai Dodici Angosce di uccidere il re degli Smelofi, che possiede all’interno del suo corpo Yesod, una delle anime della cabala.
Il primo capitolo della saga “La Magia” si conclude con Atres e Cud, due Araldi della Luce, elite al soldo di Arkuba, che si avventurano per i ghetti malfamati di Sohrmmag, capitale del mondo magico, per, a quanto dice Arkuba, assoldare un vecchio alleato.
Attraverso Arkuba, che può comunicare con il pensiero, i due ragazzi apprendono la forza che muove l’universo: la Magia. Arkuba fa ciò perché è l’unico modo per uscire dal corpo di Lorenzo e tornare all’Organizzazione di Cuori, ente paramilitare del quale Arkuba è il capo, su Magis. Arkuba addestra Lorenzo e Antonio poiché a breve scoppierà un’altra guerra tra le razze magiche interplanetari: capitanate dai tre Oscuri, le razze di Demoni, Diavoli, Vampiri e Fearless (una progenie creata dall’oscurità) attaccheranno il pianeta dei maghi per distruggerlo. Le motivazioni rimarranno sconosciute ai due ragazzi finché, dopo tante peripezie, non arriveranno su Magis, il pianeta dei maghi, insieme ad Arkuba, finalmente liberato.
Dopo la missione per il recupero della seconda parte della Magma Epistula, un documento trafugato dal Supremo, capo degli Altier, una razza ancestrale, Arkuba acquisisce il potere di Supremo Master, capo del pianeta dei maghi e generale delle forze alleate.
Ma è tempo di tornare sulla Terra per Antonio e Lorenzo: la prossima missione è quella di ritrovare gli scomparsi Dieci Maghi Superiori: Lorenzo quindi si imbatterà in Merlino a Nimega (in Olanda) e poi in Platone nella città perduta di Atlantide, mentre Antonio dovrà recuperare Abe No Semei, famoso onmyoji giapponese del 1000 a.C., per poi partire insieme ad un’altra piccola combriccola sul pianeta degli Smelofi, razza selvaggia che comprende tutte le creature fantastiche di cui narrano le leggende terrestri, per trovare Nicholas Flamel.
Ad Atlantide, Platone spiega ad Arkuba e Lorenzo cosa cercano gli Oscuri: i dieci Sephiroth della Cabala Ebraica, anime potentissime che, una volta riunita, possono permettere di plasmare l’universo a loro piacimento. Dopo una furiosa battaglia, Lorenzo sconfigge uno degli Oscuri, Maphret, e le forze alleate vengono a conoscenza del fatto che gli Oscuri sono solo le pedine di un gruppo di maghi neri ancora più pericolosi: le Otto Angosce della Magia, congrega di malvagi che Arkuba credeva di aver distrutto circa quarant’anni prima, nella scorsa guerra interplanetaria.
Su Smelofia, anche Antonio si imbatte nelle Angosce, che hanno aumentato i loro ranghi fino a diventare dodici. Non possono fare nulla per impedire alle ormai Dodici Angosce di uccidere il re degli Smelofi, che possiede all’interno del suo corpo Yesod, una delle anime della cabala.
Il primo capitolo della saga “La Magia” si conclude con Atres e Cud, due Araldi della Luce, elite al soldo di Arkuba, che si avventurano per i ghetti malfamati di Sohrmmag, capitale del mondo magico, per, a quanto dice Arkuba, assoldare un vecchio alleato.
Ean
9788869823398
Titolo
Arkuba il mago esiliato. E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2016
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Dimensione Kb
293
Classificazione
Classificazione CCE
Punti Accumulabili