Vieni con me a Tokyo: Viaggio nei luoghi e nelle atmosfere di manga e anime. E-book. Formato EPUB - 9788855058872
di Luca Molinaro
edito da VALLARDI , 2022
Formato: EPUB - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
«Una delle cose piu` belle di manga e anime e` che leggen- do e guardando dei disegni si viene proiettati in un’altra dimensione: cio` avviene in un modo totalmente immediato, forse unico. Quando apriamo un manga, e` come se facessi- mo un salto spaziale e ci teletrasportassimo dall’altra parte del mondo. E` proprio quello che spero di fare con questo libro: vorrei portarvi con me nella citta` di Takemichi e Hina- ta, di Yatora Yaguchi, di Light Yagami, Moritaka Mashiro e Akito Takagi, di Taki Tachibana e di tanti altri ancora.»
La prima guida a Tokyo per appassionati di manga e anime scritta dal più noto mangaka italiano
Quanti di noi si sono chiesti guardando un anime o leggendo un manga, se un certo angolo di Tokyo, un particolare scorcio, un ristorante dall’atmosfera magica esistesse davvero? E quanto sarebbe bel- lo poter vivere sulla propria pelle la magia di quei luoghi, che hanno contribuito alla fortuna di anime e manga presso un pubblico sempre piu` vasto? Ora il sogno diventa realta`! Dal piu` noto mangaka italiano, creator di riferimento per tutta la community e guida ufficiale in Giappone, il primo libro per vivere gli angoli di Tokyo visti nei manga e negli anime piu` celebri. Dalla prefettura di Akihabara di Love Live! a quella di Ikebukuro di Durarara!!, passando per la Shibuya di Alice in Borderland e Blue Period, fino a Kamakura di Dr. Stone e Slam Dunk, itinerari, curiosita` e tip per addentrarci nella Tokyo raccontata dai mangaka piu` amati.
Che tu sia in Giappone o sul divano, prendi in mano questo libro e comincia a sognare!
«È bello fermarsi nei luoghi più grandi e famosi, ma quello che dovete fare è perdervi. Immaginate di camminare tra le stradine di Tokyo, di respirare il clima festoso, di muovervi tra persone con le vostre stesse passioni, di trovare angoli nascosti godendo dell’atmosfera di manga e anime. Non vi sembra di essere lì?»
Luca Molinaro