La co-creazione del valore nel turismo: Modelli per l'analisi della strategia. E-book. Formato PDF - 9788823813083
di Manuela De Carlo
edito da EGEA , 2013
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 13.00
Il libro offre un contributo alla riflessione teorica in atto sui modelli di analisi della strategia e sulla valutazione del successo dell'impresa. Il punto di partenza del lavoro è rappresentato dalla necessità di riconsiderare le dimensioni di valutazione del successo proposte dai tradizionali modelli di analisi della strategia al fine di approfondire la comprensione di strategie che si basano sull'appartenenza dell'impresa a reti di co-creazione del valore con altri attori economici e sociali. Lo sviluppo dei modelli proposti nel libro avviene con riferimento al contesto del turismo, approfondendo come la relazione con il network locale di co-creazione del valore - la destinazione - influenza il posizionamento competitivo e i risultati reddituali dell'impresa. Approfondendo la relazione impresa-destinazione, il libro aiuta a comprendere le ragioni che stanno alla base di alcune debolezze che caratterizzano oggi molte imprese del comparto turistico in Italia e mette in luce le possibili aree di intervento per un miglioramento delle performance competitive e reddituali delle aziende di questi settori.
Ean
9788823813083
Titolo
La co-creazione del valore nel turismo: Modelli per l'analisi della strategia. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2013
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Dimensione Kb
3491
Classificazione
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili