Il ruolo della marca nella gestione delle destinazioni turistiche. E-book. Formato PDF - 9788820742270
di Marcello Risitano
edito da LIGUORI EDITORE , 2008
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
Nell’odierna competizione tra i territori, la marca della destinazione turistica (destination brand) è considerata – in special modo in contesti internazionali evoluti – uno dei principali strumenti di marketing a disposizione dei responsabili della governance di una definita area geografica ai fini dello sviluppo economico dell’offerta turistica territoriale. Coerentemente, nell’approccio di ricerca adottato nel testo, la marca si configura quale risorsa strategica idonea a definire l’identità di una destinazione e comunicare ai segmenti di consumatori in target la proposta di valore (destination value proposition), così come identificata dagli attori del sistema turistico locale (tourist stakeholders system). Al fine di strutturare e dimostrare tale ipotesi di ricerca, nel lavoro si presenta un modello originale di analisi dei processi di branding caratterizzanti la gestione di una destinazione turistica (Destination Branding Model – DBM). Tale modello è stato testato mediante una ricerca empirica sviluppata nell’area dei Campi Flegrei, destinazione che si estende nella zona nord-occidentale della provincia e della città di Napoli.
Ean
9788820742270
Titolo
Il ruolo della marca nella gestione delle destinazioni turistiche. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2008
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Soggetto
Classificazione CCE
Punti Accumulabili