Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Stagione di caccia. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

Stagione di caccia. E-book. Formato Mobipocket

EBOOK di  Marco Marinoni
edito da  ZEROUNOUNDICI

Stagione di caccia. E-book. Formato Mobipocket - 9788893701723


di  Marco Marinoni
edito da  ZEROUNOUNDICI , 2018
Formato: Mobipocket - Protezione: nessuna
€ 4.99
Ebook Formato Mobipocket con Protezione: nessuna


Un pomeriggio di fine ottobre a Calvisio, Riviera Ligure di ponente. Francesca sta badando all'orto quando Alì, lo springer del marito, si presenta e attira la sua attenzione. Francesca segue il cane lungo i sentieri della valle Sciusa fino a un dirupo in cui il marito giace esanime, forse vittima di una caduta. Invece di soccorrerlo, Francesca compie un gesto in apparenza insensato: colpisce il cane con un sasso, uccidendolo. Il cadavere di Riccardo viene rinvenuto il giorno seguente e la morte viene classificata come accidentale. Dello springer nessuna traccia. Per Francesca quello è il delitto perfetto. O meglio, lo sarebbe se un ex poliziotto curioso e cocciuto non iniziasse a domandarsi che cosa ne è stato di Alì. Le segrete motivazioni che hanno spinto Francesca a quel gesto, le storie dimenticate di una piccola comunità e la follia di una donna costretta oltre l'estremo limite dell'amore emergeranno, in una caccia serrata che assume ben presto i contorni di un thriller.
Ean
9788893701723
Titolo
Stagione di caccia. E-book. Formato Mobipocket
Editore
Data Pubblicazione
2018
Formato
Mobipocket
Protezione
nessuna
Classificazione CCE
Punti Accumulabili
author
5
non_ho_sonno_quindi_leggo (26/02/2018)

Stagionedi caccia. E-book. Formato Mobipocket, thrilerd’autore! Più un thriler che un gialo, questo romanzo in cui un anziano poliziotto in pensione investiga intorno ala morte misteriosadi un suo amico. In apparenza un incidentedi caccia, in realtà c’èdietro tutta una complessa retedi eventi che hanno origine molti anni prima. Una bela trama sospesa tra passato e presente, in cui e colpe pregresse tornano a perseguitare i personaggi, tutti bendescritti e credibili. A tratti estremamente violento e realistico, quasi iperrealista neledescrizioni. Non per e anime candide. Siete avvisati.

author
5
Amante_del_giallo (26/02/2018)

Stagionedi caccia. E-book. Formato EPUB, Ottimo gialod’investigazione incredibile, ci sono autori italiani in gradodi far invidia ai grandi mËstri americani e anglosassoni! Non credevo che questo romanzo potesse rilanciare in modo tanto autorevole e regoledi un genere oggi praticatoda tutti, cani e porci. Stagionedi caccia non cade mai negli stereotipi e nele trappoledela narrativadi genere, mi ha inchiodato ala paginadal’inizio ala fine, anche se a prima parte è un po’ enta adecolare - ma ci sta, i tempi odierni sonodavvero troppo frenetici, a etturadeve essere in gradodi restituirci quel tantodi quiete interiore... che poi viene sistematicamente turbatadagli eventi inquietanti che ’autore racconta in queste pagine. toppo poche! avrei voluto sapere qualcosadi piùdi Michele, Francesca, Alessandra, Serena.... Belissimo!

author
Scrivi la tua Recensione