Psicologia: Sintesi Finalmente ho capito. E-book. Formato PDF - 9788878878563
di Marina Visentin
edito da VALLARDI , 2012
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 8.99
Quando e come nasce la psicologia? Davvero può essere considerata una scienza? Veramente il comportamento umano è sottoposto a leggi certe e infallibili? Con Finalmente ho capito! Psicologia potrai dare una risposta a tutti i tuoi quesiti, grazie a una guida brillante e autorevole, sempre godibile, ma anche utile e appassionante, rivolta a tutti, indipendentemente dal livello di istruzione, dalla professione e dall'età.
Partendo dalle origini greche della parola «psiche», il volume descrive le esperienze dell'umanista tedesco Filippo Melantone e la sistemazione teorica ottocentesca, fino all'apertura del primo laboratorio psicologico, inaugurato nel 1879 da Wilhelm Wundt presso l'Università di Lipsia. Esaurita questa prima sezione sulla storia della disciplina, il libro esplora tutti gli ambiti di applicazione delle teorie psicologiche antiche e moderne: linguaggio e motivazione, apprendimento e memoria, psicologia sociale, psicologia dello sviluppo e psicologia della personalità.
Una sezione conclusiva aiuta il lettore a orientarsi nella complessità delle questioni metodologiche, fornendo tutti gli strumenti per eventuali approfondimenti futuri.
Ean
9788878878563
Titolo
Psicologia: Sintesi Finalmente ho capito. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2012
Pagine
256
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili