Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF - 9788823812895
di Matteo De Angelis
edito da EGEA , 2013
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 10.99
Il volume affronta il tema delle comunicazioni tra consumatori su prodotti e marche quale fattore che generalmente sfugge al controllo delle imprese ma che in grado di influenzare in modo significativo la loro performance di mercato, alimentando talvolta vere e proprie Çbolle reputazionaliC. L'autore sottolinea come l'importanza del passaparola tra consumatori sia riconosciuta da ricercatori e professionisti del marketing management ormai da decenni, ma come solo la diffusione della tecnologia digitale 2.0 e delle sue applicazioni di marketing (social media e social network, crowdsourcing e viral marketing) ne abbia portato in primo piano il valore e le dinamiche, accrescendo di conseguenza la rilevanza del tema. L'analisi delle bolle reputazionali condotta tramite una disamina dello stato della conoscenza scientifica sul fenomeno, concentrandosi su aspetti quali la valenza, le forme, le fasi, i contenuti, gli antecedenti e gli effetti che il passaparola (unit elementare di una bolla reputazionale) pu avere sul comportamento dei consumatori e sulle performance delle imprese. La trattazione arricchita dalla presentazione di alcune implicazioni manageriali e dall'indicazione di alcune linee guida per le imprese che intendano impegnarsi attivamente nella gestione della comunicazione sociale su prodotti e marche.
Ean
9788823812895
Titolo
Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2013
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Dimensione Kb
2437
Classificazione
Soggetto
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili