Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Matteo De Angelis
edito da  EGEA

Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF - 9788823812895


di  Matteo De Angelis
edito da  EGEA , 2013
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 10.99
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Il volume affronta il tema delle comunicazioni tra consumatori su prodotti e marche quale fattore che generalmente sfugge al controllo delle imprese ma che in grado di influenzare in modo significativo la loro performance di mercato, alimentando talvolta vere e proprie Çbolle reputazionaliC. L'autore sottolinea come l'importanza del passaparola tra consumatori sia riconosciuta da ricercatori e professionisti del marketing management ormai da decenni, ma come solo la diffusione della tecnologia digitale 2.0 e delle sue applicazioni di marketing (social media e social network, crowdsourcing e viral marketing) ne abbia portato in primo piano il valore e le dinamiche, accrescendo di conseguenza la rilevanza del tema. L'analisi delle bolle reputazionali condotta tramite una disamina dello stato della conoscenza scientifica sul fenomeno, concentrandosi su aspetti quali la valenza, le forme, le fasi, i contenuti, gli antecedenti e gli effetti che il passaparola (unit elementare di una bolla reputazionale) pu avere sul comportamento dei consumatori e sulle performance delle imprese. La trattazione arricchita dalla presentazione di alcune implicazioni manageriali e dall'indicazione di alcune linee guida per le imprese che intendano impegnarsi attivamente nella gestione della comunicazione sociale su prodotti e marche.
    Ean
    9788823812895
    Titolo
    Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2013
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
    Dimensione Kb
    2437
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Classificazione CCE
    Punti Accumulabili