Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

La pelle dell'orso. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

La pelle dell'orso. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Matteo Righetto
edito da  TEA

La pelle dell'orso. E-book. Formato EPUB - 9788850255061


di  Matteo Righetto
edito da  TEA , 2019
Formato: EPUB - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !

Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM

€ 5.99
Ebook Formato EPUB con Protezione: Adobe DRM



«Saranno le Dolomiti, viene in mente Buzzati, e sarà un puro caso alfabetico, ma nel mio scaffale Righetto è accostato a Rigoni Stern.»
Il Foglio - Camillo Langone

«La più piacevole delle sorprese, per la letteratura italiana.»
D - la Repubblica - Tiziano Gianotti

«Un libro che si presta a un duplice livello di lettura: da parte degli adulti come dei ragazzi. Il che è una qualità sempre più rara nella narrativa italiana di oggi.»
Il Sole 24 Ore - Roberto Carnero

«Una specie di western dove padre e figlio, scossi entrambi dalla morte della figura femminile che avrebbe potuto dare alla famiglia qualche equilibrio, imparano a conoscersi arrancando, inciampando, ruzzolando rovinosamente in un viaggio attraverso i dirupi e le foreste.»
Corriere della Sera - Gian Antonio Stella

«Spesso mi domandi: nascerà un nuovo scrittore, capace di raccontare la nuova Natura... la grandezza del piccolo uomo che affronta la Grande Bestia? D'improvviso, in silenzio, eccolo il romanzo della nuova Natura.»
TTL - La Stampa - Ferdinando Camon

Domenico ha dodici anni ed è sempre vissuto nel villaggio dove è nato, ai piedi delle Dolomiti. La montagna è il suo mondo e questo mondo non ha segreti per lui. Gli piace guardare le cime mentre va a scuola, dove ascolta, rapito, i racconti su Tom Sawyer, o attraversare i boschi mentre va al torrente a pescare, sognando avventure straordinarie. Ma da un po’ di tempo tutti lo mettono in guardia, perché il rischio di imbattersi nell’orso di cui tanto si parla in giro è grande. Un orso ormai diventato una leggenda nella valle: terribile, gigantesco, feroce come da quelle parti non se ne vedevano più. E non riesce a credere che suo padre, sempre così distante, ubriaco, perso, sia lo stesso uomo che adesso vuole dare la caccia all’orso e vuole partire per quella spedizione sulle montagne insieme a lui, solo loro due, via per giorni e giorni a contatto con una natura aspra, selvaggia. Ma è proprio questo che accadrà. Domenico sarà coinvolto in un’esperienza unica, spaventosa ed eccitante, dalla quale apprenderà che la natura, per quanto pericolosa, non sarà mai crudele come gli uomini. Un romanzo d’avventura che è insieme il racconto folgorante di una formazione, di ciò che succede per la prima volta, e che sarà per sempre.

«Era presto, faceva freddo e il bosco nel quale stavano per addentrarsi era buio come la notte appena passata.»