Imparare a programmare con Scratch - Seconda edizione aggiornata a Scratch 3.0: Il manuale per programmatori dai 9 anni in su. E-book. Formato EPUB - 9788850318681
di Maurizio Boscaini
edito da FELTRINELLI EDITORE , 2019
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
€ 14.99
Scratch è un progetto gratuito sviluppato al MIT Media Lab con l'obiettivo di insegnare le basi della programmazione a bambini e principianti. L'apprendimento dei principali concetti informatici, della programmazione e del pensiero computazionale avviene con un approccio visuale e ludico, ideale per studenti, insegnanti e genitori.
Con un linguaggio semplice e senza tecnicismi, questa guida introduce gli elementi base di Scratch: lo stage dove i personaggi, gli sprite, svolgono un copione, lo script, cioè un programma ottenuto dalla combinazione di blocchi di codice colorati. Da qui si parte per costruire progetti interattivi e animati arricchiti con suoni e colori, che permettono di utilizzare tutte le componenti principali di un linguaggio di programmazione: variabili, liste, operatori, cicli, istruzioni di controllo, funzioni, fino all'input e l'output dei dati.
Il testo è aggiornato alla versione 3.0 che introduce una rinnovata interfaccia e rende Scratch utilizzabile anche da tablet, oltre che da qualsiasi computer con sistema Windows, macOS o Linux.
Ean
9788850318681
Titolo
Imparare a programmare con Scratch - Seconda edizione aggiornata a Scratch 3.0: Il manuale per programmatori dai 9 anni in su. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2019
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili