Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Digital Export ManagementCome Conquistare Nuovi Clienti Sui Mercati Esteri Con Metodi e Strumenti Innovativi. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Digital Export ManagementCome Conquistare Nuovi Clienti Sui Mercati Esteri Con Metodi e Strumenti Innovativi. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Maurizio Di Cola
edito da  BRUNO EDITORE

Digital Export ManagementCome Conquistare Nuovi Clienti Sui Mercati Esteri Con Metodi e Strumenti Innovativi. E-book. Formato EPUB - 9788861749948


di  Maurizio Di Cola
edito da  BRUNO EDITORE , 2022
Formato: EPUB - Protezione: nessuna
€ 9.99
Ebook Formato EPUB con Protezione: nessuna



Quanto sarebbe bello per un imprenditore espandere la propria azienda all&rsquo;estero cos&igrave; da garantire alla stessa una solidit&agrave; economica e aziendale di lungo periodo? Riflettici un secondo. Fino a pochi anni fa pensare di vendere all&rsquo;estero era di esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali. Oggi non &egrave; pi&ugrave; cos&igrave;. Di certo il mercato domestico non potr&agrave; pi&ugrave; garantire la sopravvivenza di un&rsquo;azienda nel prossimo futuro. Motivo per il quale l&rsquo;internazionalizzazione non pu&ograve; pi&ugrave; essere vista come una scelta bens&igrave; come un obbligo per tutte le imprese, indipendentemente dal settore di riferimento o dalla propria dimensione. &Egrave; vero, approcciare i mercati esteri non &egrave; qualcosa che pu&ograve; essere fatta dall&rsquo;oggi al domani. Si tratta infatti di un processo di espansione pieno di insidie e difficolt&agrave; che molto spesso porta l&rsquo;imprenditore italiano a desistere da tale opportunit&agrave; prima ancora di iniziare. Se ti dicessi adesso che conquistare nuovi clienti sui mercati internazionali con metodi e strumenti innovativi &egrave; davvero possibile, ci crederesti? In questo libro, ti mostrer&ograve; le tecniche e gli strumenti innovativi che ti permetteranno di padroneggiare il processo di internazionalizzazione aziendale nel migliore dei modi attraverso il Digital Export Management.<br /><br /><b>L&rsquo;INTERNAZIONALIZZAZIONE PER L&rsquo;AUMENTO DEL FATTURATO</b><ul> <li>Come capire in quale fase si trova la propria azienda.</li> <li>Il modo pi&ugrave; efficace per definire con chiarezza la propria macro-strategia di internazionalizzazione.</li> <li>Per quale motivo l&rsquo;aumento di fatturato altro non &egrave; altro che una diretta conseguenza del processo di internazionalizzazione dell&rsquo;impresa.</li></ul><b>I 3 PASSI PER UN BUON PROGETTO DI SVILUPPO EXPORT</b><ul> <li>Per quale motivo anche per un progetto di export la pianificazione gioca un ruolo fondamentale.</li> <li>Come individuare i mercati target pi&ugrave; appetibili attraverso precise strategie di analisi.</li> <li>Per quale motivo i competitor sono una fonte strategica di informazioni.</li></ul><b>METODO E STRUMENTI GIUSTI PER UN EXPORT DI SUCCESSO</b><ul> <li>Per quale motivo la comunicazione &egrave; alla base della vendita soprattutto sui mercati internazionali.</li> <li>Come usare efficacemente strumenti dedicati per la vendita come le banche dati specializzate e quelle intelligenti.</li> <li>Come organizzare il processo di vendita anche mediante l&rsquo;utilizzo di strumenti specializzati come il CRM.</li></ul><b>L&rsquo;APPROCCIO OPERATIVO ALL&rsquo;INTERNAZIONALIZZAZIONE</b><ul> <li>Quali sono i due aspetti da tenere particolarmente in considerazione nell&rsquo;export.</li> <li>L&rsquo;importanza di approfondire tutti gli strumenti di pagamento internazionale.</li> <li>Il modo pi&ugrave; efficace per trovare nuovi clienti in maniera metodica ed efficace.</li></ul><b>DIGITAL EXPORT: LE NUOVE TECNOLOGIE PER LA TUA IMPRESA</b><ul> <li>La Buyer Persona: cos&rsquo;&egrave;, in cosa consiste e perch&eacute; &egrave; fondamentale definirla per capire il proprio cliente ideale.</li> <li>Come creare un percorso commerciale che porti un contatto a diventare proprio cliente.</li> <li>Il segreto per sfruttare al massimo la potenza degli strumenti digitali&nbsp;applicati all&rsquo;export.</li></ul><br /><b>L&#39;AUTORE</b><br /><b>Maurizio Di Cola,</b>&nbsp;dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Politiche ed Economiche ed il Master in Law and Economics (LL.M.) presso l&rsquo;Universit&agrave; di Rotterdam, ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia presso la LUISS Guido Carli. Ha ricoperto diverse posizioni in organizzazioni internazionali come la Commissione Europea ed in aziende private. Dopo aver ottenuto il titolo di Dottore Commercialista, da oltre dieci anni svolge l&rsquo;attivit&agrave; di consulenza per l&rsquo;internazionalizzazione delle PMI. Nel corso della sua attivit&agrave; di consulenza ha stretto numerose partnership con i principali attori nel settore dell&rsquo;Internazionalizzazione come la Co.Mark Spa oppure la Camera di Commercio Internazionale (ICC) sede italiana.&nbsp;
Ean
9788861749948
Titolo
Digital Export ManagementCome Conquistare Nuovi Clienti Sui Mercati Esteri Con Metodi e Strumenti Innovativi. E-book. Formato EPUB
Editore
Data Pubblicazione
2022
Formato
EPUB
Protezione
nessuna
Punti Accumulabili