Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Introduzione al geomarketing. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Introduzione al geomarketing. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Mauro Preda
edito da  EDUCATT UNIVERSITÀ CATTOLICA

Introduzione al geomarketing. E-book. Formato EPUB - 9788867804788


di  Mauro Preda
edito da  EDUCATT UNIVERSITÀ CATTOLICA , 2014
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
«Oggi si assiste, in modo confuso e velato, ad un proliferare di nuove professioni ancora prive di un chiaro inquadramento teorico e metodologico che incorporano il metodo e le tecniche di analisi della geografia facendole proprie. Per ironia, queste discipline così come i loro cultori sono considerate più utili della geografia, anzi, di fondamentale interesse politico, economico e strategico! Neanche a farlo apposta una queste discipline È appunto il geomarketing.<br/>Non È proprio un caso che i moderni cultori di queste discipline scoprano così di tanto in tanto l’acqua calda, attratti come sono dal solo apparato tecnico-strumentale. Sto facendo un chiaro riferimento ai GIS (Sistemi Informativo Geografici) i quali, per quanto sofisticati siano, sono pur sempre solo strumenti! Dico questo per sfatare una erronea e diffusa credenza che vorrebbe il geomarketing inteso come applicazione GIS… come se mutatis mutandis dicessimo che un’opera letteraria odierna sia solo il prodotto di un sistema di videoscrittura!»<br/><br/>Con questa prima serie dedicata al Geomarketing, appartenente alla collana di studi e ricerche di geografia applicata, si ha l’obiettivo di fornire le basi per avviare gli studenti all’analisi, impostazione e realizzazione di un’applicazione di Geomarketing. In particolare il primo volume, introduttivo, contiene i riferimenti del Geomarketing, un necessario percorso dal Marketing al Geo-Marketing.<br/>Il secondo volume, corredato di un CD, affronterà nello specifico metodi e tecniche di analisi con applicazioni a casi concreti.<br/>Il terzo ed ultimo volume sarà interamente dedicato agli strumenti statistici e geo-statistici a supporto delle analisi di geomarketing.
Ean
9788867804788
Titolo
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato EPUB
Autore
Data Pubblicazione
2014
Pagine
134
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili