Jeff. E-book. Formato EPUB - 9788825409284
di Milena Debenedetti
edito da DELOS DIGITAL , 2019
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
Fantascienza - racconto lungo (39 pagine) - Un mondo diviso in due, ricchi e poveri. Come è sempre stato, come sarà di nuovo: voler fermare le onde del tempo non è meno assurdo del voler fermare le onde del mare
Chip sotto pelle, buoni da spendere per le prime necessità, uso obbligatorio dei social: scorre così la vita dei cosiddetti DP, cittadini di serie B imprigionati in un assistenzialismo obbligato, mentre solo i CC, i ricchi, i padroni, possono lavorare accumulando guadagni.
Una donna DP cerca di tirare avanti, finché qualcosa non irrompe nel suo grigiore: un’entità incorporea, un’ombra inafferrabile, la cui presenza metterà in crisi il tessuto stesso della realtà…
Da Milena DeBenedetti, un racconto cupo che parte dai temi sociali per indagare la natura del tempo.
Milena Debenedetti savonese, è laureata in chimica, ha lavorato per quasi vent’anni come ricercatrice in una industria fotografica, e si occupa ora di redazione testi e collaborazione con siti Internet e giornali locali, nonché delle sue grandi passioni: scrivere e coltivare l’orto. È sposata e ha una figlia. Si occupa anche di politica: dal 2011 è consigliere comunale nella sua città.
Da sempre appassionata di fantascienza e fantastico, oltre che di fumetti, musica rock, cinema, è arrivata spesso in finale con i suoi racconti in vari premi letterari, come il Courmayeur, di cui ha vinto nel 1996 la sezione fantasy, il Cristalli Sognanti, vinto nel 2000, l’Alien, il Lovecraft, il Premio Italia, il Galassia città di Piacenza, vinto nel 2005. Ha pubblicato racconti in antologie edite da Keltia editrice, Garden, Delos Books, Flaccovio, sulle riviste Alia di Libri Nuovi, Strane Storie della Pavesio e su diversi siti internet. Un suo romanzo di fantascienza è arrivato due volte in finale al Premio Urania. Nel 2006 ha pubblicato con Delos Books il romanzo Il Dominio della Regola, vincitore nel 2007 del Premio Italia come miglior romanzo fantasy dell’anno, e due anni dopo il seguito, I maghi degli elementi.