Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Linguaggio Swift di Apple per iOS e Mac: Modulo intermedio. Volume 1. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Linguaggio Swift di Apple per iOS e Mac: Modulo intermedio. Volume 1. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Mirco Baragiani
edito da  AREA51 PUBLISHING

Linguaggio Swift di Apple per iOS e Mac: Modulo intermedio. Volume 1. E-book. Formato EPUB - 9788893310314


di  Mirco Baragiani
edito da  AREA51 PUBLISHING , 2016
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
€ 3.99
Ebook Formato EPUB con Protezione: Filigrana digitale



Il primo videocorso in lingua italiana per programmare con Apple Swift è qui! Se vuoi imparare la programmazione del futuro o già programmi e vuoi approfondire la conoscenza di Apple Swift per lo sviluppo di app per Mac OS X e iOS. Impara a sviluppare in modo semplice e innovativo la prossima generazione di applicazioni! Da Mirco Baragiani, docente di programmazione ed esperto formatore, autore dei videocorsi best seller su Corona SDK e Oculus Rift+Unreal Engine e curatore del settore informatica di Area51 Publishing. Questo ebook contiene il videocorso . 1 ora di video, 2 videolezioni complete (30 minuti ciascuna) . Video streaming: puoi vedere i video direttamente dal tuo tablet o smartphone . Video download: puoi scaricare i video sul tuo computer Con questo primo volume del modulo intermedio, guidato dai videotutorial, approfondisci lo studio delle funzioni. Attraverso numerosi esempi concreti, imparerai a modificare localmente o permanentemente i parametri di una funzione. Specializzerai la funzione attraverso determinati prototipi chiamati tipi funzione. Sarai in grado di riutilizzare il codice all'interno dei tuoi progetti con le closures “blocchi di codice” e realizzerai tipi compositi di variabile attraverso le enumerazioni. In questo primo livello del modulo intermedio del videocorso imparerai a Lezione 1 . Modificare localmente e in modo permanente parametri passati a una funzione . Definire i tipi funzione . Impiegare i tipi funzione all'interno di una funzione Lezione 2 . Riutilizzare il codice all'interno dei tuoi progetti con le closures “blocchi di codice” . Creare tipi compositi di variabile attraverso le enumerazioni Perché imparare a programmare con Apple Swift . Perché è un linguaggio semplice e chiaro, flessibile e divertente . Perché ha piena compatibilità con i linguaggi C e Objective-C e segue la filosofia dei moderni linguaggi di scripting . Perché consente di sviluppare con facilità app moderne e ad alte prestazioni Questo videocorso è pensato per chi . Parte da zero e vuole sviluppare in autonomia app di ultima generazione . Già programma da tempo e vuole ampliare le proprie conoscenze, migliorando le proprie realizzazioni . Già programma app per il mondo Apple e vuole acquisire una metodologia di sviluppo più semplice e lineare senza rinunciare a efficienza e prestazioni Contenuti del videocorso in sintesi . 1 ora di videotutorial passo passo . 2 videolezioni complete (30 minuti ciascuna) . Lezione 1: Modificare localmente e in modo permanente parametri passati a una funzione, definire i tipi funzione, impiegare i tipi funzione all'interno di una funzione . Lezione 2: Riutilizzare il codice all'interno dei tuoi progetti con le closures “blocchi di codice”, creare tipi compositi di variabile attraverso le enumerazioni . Video streaming: puoi vedere i video direttamente dal tuo tablet o smartphone . Video download: puoi scaricare i video sul tuo computer L’autore Mirco Baragiani è nato a Bologna il 15 gennaio 1975. Appassionato di informatica e tecnologia fin dall’infanzia è un libero professionista e collabora attivamente con la casa editrice Area51 Publishing, in veste di autore editore. È il curatore della serie di informatica “Esperto in un click” e ha pubblicato i seguenti ebook: “50 trucchi per iPad”, “Siri: La guida definitiva”, “Programmazione C: le basi per tutti”, “Programmazione LUA”, e la serie “Corso di Corona SDK”. Cura la pubblicazione dei videocorsi su Corona SDK, sul Linguaggio Swift e su Oculus Rift+Unreal Engine, è stato l’autore dell’opera a fascicoli “Corso di programmazione iPhone, iPad e Mac” edito da Hobby & Work – giunto alla quarta ristampa – e ha coordinato in veste di editor l’opera “Programmare app per Mobile” sempre per lo stesso editore. Si occupa di progettazione e sviluppo software per sistemi mobile Apple e Android, è docente di un corso di Videogiochi per sistemi mobile e sviluppa software per il 3D e la realtà virtuale attraverso il motore software Unreal Engine. Parallelamente all’informatica si diletta anche con l’arte contemporanea e ricerca nell’ambito del pensiero creativo attraverso svariate risorse digitali e analogiche. Opera nel mercato Forex in veste di trader indipendente.
Ean
9788893310314
Titolo
Linguaggio Swift di Apple per iOS e Mac: Modulo intermedio. Volume 1. E-book. Formato EPUB
Data Pubblicazione
2016
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione
Classificazione CCE
Punti Accumulabili