Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Archeologie della pubblicità: Alle origini della pubblicità moderna a cura di Daniele Pitteri e Paola Papakristo. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Archeologie della pubblicità: Alle origini della pubblicità moderna a cura di Daniele Pitteri e Paola Papakristo. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Paola Papakristo
edito da  LIGUORI EDITORE

Archeologie della pubblicità: Alle origini della pubblicità moderna a cura di Daniele Pitteri e Paola Papakristo. E-book. Formato PDF - 9788820757410


di  Paola Papakristo
edito da  LIGUORI EDITORE , 2012
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 11.99
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    La pubblicità costituisce il 50% del contenuto complessivo dei media, dai giornali alla radio, dalla TV a Internet. Le ragioni di questa presenza sono da rintracciarsi certamente nei meccanismi economici che regolano l'industria dell'informazione e dell'intrattenimento e dei quali la pubblicità è un pilastro fondamentale. Ma, ancora di più, sono da ricercare nella fitta rete di suggestioni e di legami con l'immaginario collettivo che essa intreccia, nello straordinario sistema di accensione di desideri di cui essa è il motore e, soprattutto, nelle pulsioni profonde che legano queste strategie con le emozioni individuali. I curatori del volume compiono un viaggio alla radice di tutto ciò. Rintracciano - con l'ausilio dei saggi d'epoca di Vittorio Pica e Giuseppe Prezzolini e delle attente riflessioni di Alberto abruzzese e Adriana Baculo - le origini delle motivazioni per cui la pubblicità è diventata il cuore degli immaginari dei contemporanei, ripercorrendo i suoi legami con l'arte, la tecnologia, con lo sviluppo delle metropoli fra la seconda metà dell'Ottocento e i primi anni del Novecento.
    Ean
    9788820757410
    Titolo
    Archeologie della pubblicità: Alle origini della pubblicità moderna a cura di Daniele Pitteri e Paola Papakristo. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2012
    Pagine
    264
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Classificazione
    Soggetto
    Classificazione CCE
    Argomento
    Punti Accumulabili