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La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Pierluigi Passaro
edito da  FRANCO ANGELI

La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente. E-book. Formato PDF - 9788856861884


di  Pierluigi Passaro
edito da  FRANCO ANGELI , 2012
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    Negli ultimi anni si è rafforzato il dibattito sul ruolo che riveste l'innovazione nelle politiche di branding per interfacciarsi al mercato. Il campo d'azione della marca si è via via trasferito dalla fisicità delle merci al presidio della mente del consumatore, infatti la share of mind ha progressivamente sostituito l'imperativo della share of market. Il vantaggio che deriva dal beneficiare di un'immagine globale di marca non fa riferimento solo alle importanti economie di scala che si realizzano in una gestione integrata del brand. I manager considerano l'immagine globale un vantaggio essenziale per la gestione stessa del brand. Il concetto olistico della gestione delle relazioni con i clienti presenta due caratteri salienti: un impatto integrato, tra i vari livelli dell'impresa, ed una flessibilità globale, per quel che concerne la portata espansiva degli obiettivi pianificati. Sostanzialmente il marketing olistico è uno spostamento dall'orientamento al prodotto verso l'orientamento al cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i clienti. È un cambiamento già in atto da qualche tempo, che si sta rafforzando. Il marketing olistico è una fase dell'evoluzione dell'architettura dell'impresa intesa a conferire un ruolo trainante al concetto di orientamento al cliente. Il marketing può funzionare solo con un approccio olistico.
    Ean
    9788856861884
    Titolo
    La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2012
    Formato
    PDF
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