Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Corpus Juris Technologici. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Corpus Juris Technologici. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Riccardo Lala
edito da  ALPINA

Corpus Juris Technologici. E-book. Formato EPUB - 9788890247064


di  Riccardo Lala
edito da  ALPINA , 2015
Formato: EPUB - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !

Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM

€ 20.00
Ebook Formato EPUB con Protezione: Adobe DRM


ll presente “Instant e.book” costituisce il contenuto che l’ Associazione Culturale Diàlexis ha fornito, nell’ambito dei “Quaderni di Azione Europeista”, alla consultazione informatica della Camera dei Deputati su una “Costituzione per Internet”.
Il volume affronta la questione sotto tutti gli aspetti: politico, culturale, giuridico, tecnologico, di business, e contiene, innanzitutto, il testo integrale della Bozza della “Dichiarazione” elaborata dall’ apposita Commissione della Camera (la “Bozza Rodotà”) e il testo dell’ analoga dichiarazione approvata l’anno scorso dal Parlamento Brasiliano (il così detto “Marco Civil Digital”).
L’ambizioso titolo intende trasmettere l’idea che, data l’urgenza dei temi e la lentezza dei tempi di reazione di tutti gli organi politici, nazionali e internazionali, una semplice “Dichiarazione”, quale quella prevista dalla Commissione, sia, oramai, insufficiente. Si impone, a livello europeo e internazionale, un programma di azione legislativa di ampio raggio, che tenga conto che le leggi adottate nella “tarda modernità” risultano, non solo obsolete, ma, addirittura, inapplicabili, nell’ attuale era digitale, e che, pertanto, s’ impone la rivisitazione di tutti gli strumenti esistenti alla luce di un unico, organico, progetto.
Un motivo non indifferente d’interesse per questo e.book è costituito dal fatto che esso riunisce, in allegato, la maggior parte dei testi ufficiali rilevanti ai fini del dibattito, fino a includere la recentissima “Open Letter” dell’ Institute for the Future of Life.
Ean
9788890247064
Titolo
Corpus Juris Technologici. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2015
Pagine
154
Formato
EPUB
Protezione
Adobe DRM
Classificazione CCE
Punti Accumulabili
author
4
Seby (13/03/2012)

L’obbiettivodelo stato perfetto è quelodi realizzare a giustizia perfetta. Secondo Platone nessunodeve essere privatodi giustizia. Cidevono quindi essere tre classi sociali in quanto ogni uomodeve stare al posto giusto: • Anima razionale  Filosofi • Animadale passioni nobili  Guerrieri • Animadale passioni egoistiche  Commercianti, artigiani Se si mette ciascuno al posto giusto si realizza a giustizia perfettadelo Stato. Viene abolita a famiglia, quindi i figli non sanno chi sono i genitori e solo gli uominidela terza classe possono avere unadonna propria, gli uominidele altredue classi hanno edonne in comune. I figli venivano cresciuti in colettività e al’etàdi 7 anni venivano esaminati perdividerli, in base al carattere più evidentedela oro anima, nela classedegli artigiani, come apprendisti, oppure nele altredue classi e continuavano a scuola. e materie nela scuoladela Repubblica erano: i valori perfetti, e idee matematiche perfette e i manufatti perfetti, non esistevano e arti se non a musica, perché vicina ala matematica. Guerrieri e filosofi non avoravano, quindi a terza classedoveva provvedere a mantenere anche e altredue. Un critico (Russel) chiama questo stato integralistadela Repubblica “Monastero senza celibato”.

author
Scrivi la tua Recensione

Dello stesso autore: Riccardo Lala