Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Riccardo Resciniti
edito da  FRANCO ANGELI

Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane. E-book. Formato PDF - 9788856863772


di  Riccardo Resciniti
edito da  FRANCO ANGELI , 2012
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 14.00
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Pensare internazionale: questo è il messaggio del libro. Le medie imprese devono essere in grado di focalizzare le loro strategie di sviluppo secondo un angolo visuale che consideri lo scenario competitivo ben oltre i confini nazionali. Per l'attuale situazione economica del nostro Paese e per i relativi differenziali di crescita rispetto a tante altre aree del pianeta, occorre che anche le imprese di media dimensione assumano una prospettiva internazionale nella definizione del proprio mercato di riferimento, con due ordini di implicazioni. Innanzitutto, gli imprenditori devono dotarsi di una forma mentis capace di cogliere le opportunità in qualsiasi parte del mondo, e adeguare le proprie strutture di risorse e di canali per gestire adeguatamente i processi di internazionalizzazione. Inoltre, è necessario acquisire la consapevolezza che i propri concorrenti non sono solo quelli che "si vedono", presenti sul territorio nazionale, bensì anche altre imprese che provengono da nazioni o, addirittura, continenti diversi. Il volume analizza, alla luce dello scenario economico mondiale e della teoria manageriale, le strategie di entrata e di posizionamento nei mercati esteri delle medie imprese industriali. Presenta, inoltre, i risultati di un'indagine empirica in Campania, che evidenzia un quadro non del tutto coerente con le direttrici suggerite dall'evoluzione di scenario e dagli studi sul tema.
    Ean
    9788856863772
    Titolo
    Strategie e posizionamento nei mercati esteri. I percorsi di sviluppo delle medie imprese campane. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2012
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Classificazione
    Classificazione CCE
    Punti Accumulabili