Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Roberta Panza
edito da  FRANCO ANGELI

Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori. E-book. Formato PDF - 9788856860337


di  Roberta Panza
edito da  FRANCO ANGELI , 2013
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 25.00
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Il supermercato classico, quello nato negli anni Sessanta, non esiste più. Anche se forse non ce ne siamo accorti, il progressivo restyling di identità e di immagine, ha portato all'elaborazione di nuovi lay-out, nuove architetture e differenti approcci alla progettazione commerciale. In un'ottica di specializzazione e di continuo aggiustamento del target, sono nate formule che si rivolgono a specifici segmenti di mercato, come i supermercati per anziani, quelli per i giovani, per i single o per i fedelissimi degli acquisti ecosostenibili. Ci sono "supermercati architettonicamente sexy" per fare la spesa in un ambiente da archistar, ipermercati che sembrano boutique, discount integrati nei supermercati, superette di montagna ricche di atmosfera e "supermercati virtuali", per riempire il carrello con lo smartphone, fotografando i codici QR dei prodotti esposti su avveniristici pannelli collocati nelle stazioni della metropolitana. Sono tutte creazioni innovative e vincenti, sono i supermercati 2.0, nati nell'epoca del passaparola digitale, del low cost e dei nuovi lifestyle del terzo millennio. Questo libro segue il processo di trasformazione della grande distribuzione, illustrandolo attraverso i cambiamenti della progettazione, che in questo settore appare come una riuscita ibridazione tra architettura e marketing e assume il nome di "progettazione commerciale".
    Ean
    9788856860337
    Titolo
    Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori. E-book. Formato PDF
    Autore
    Editore
    Data Pubblicazione
    2013
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Classificazione
    Collana
    Classificazione CCE
    Punti Accumulabili