Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

L'e-commerce per i mercati agro-alimentari. Una rete informatica tra aziende e mercati aggiunto a carrello

L'e-commerce per i mercati agro-alimentari. Una rete informatica tra aziende e mercati

EBOOK di  Giacinti R. (cur.)
edito da  PISA UNIVERSITY PRESS

L'e-commerce per i mercati agro-alimentari. Una rete informatica tra aziende e mercati - 9788867417322


di  Giacinti R. (cur.)
edito da  PISA UNIVERSITY PRESS , 2016
Formato: PDF - Protezione: Filigrana digitale
€ 16.00
Ebook Formato PDF con Protezione: Filigrana digitale


Il volume affronta gli aspetti di marketing, giuridici, fiscali del commercio elettronico necessari per la navigazione in rete con particolare riferimento al settore agricolo ed ai mercati agroalimentari per i quali &egrave; in atto la costruzione di una rete. Tramite internet si punta ad aumentare l&rsquo;efficienza, potenziare l&rsquo;informazione, abbattere le barriere geografiche, risparmiare tempi e costi, ottimizzare la gestione aziendale. Nei mercati la valenza ordinaria dell&rsquo;informatica si connota e si qualifica di caratteri strategici aggiunti in quanto crea le condizioni perch&eacute; i mercati possano iniziare a funzionare come elementi di un sistema e non come mondi separati. Internet, infatti, in un&rsquo;epoca di globalizzazione permette l&rsquo;accesso a tutti i mercati, sia italiani che esteri in tempi brevissimi e fornendo informazioni preziose a tutti gli operatori. Le possibilit&agrave; offerte dalle cosiddette&nbsp;<i>autostrade informatiche</i>&nbsp;interessano gi&agrave; importanti settori produttivi e stanno ormai coinvolgendo anche il mondo agricolo dove i computer sono entrati con una certa lentezza, ma oggi non c&rsquo;&egrave; impresa che non sia dotata di un&rsquo;adeguata strumentazione informatica, pi&ugrave; o meno visibile. Nel giro di pochi anni la stragrande maggioranza delle aziende agricole sar&agrave; on-line.<br />&nbsp;
Ean
9788867417322
Titolo
L'e-commerce per i mercati agro-alimentari. Una rete informatica tra aziende e mercati
Data Pubblicazione
2016
Pagine
252
Curatore
Giacinti R.
Formato
PDF
Protezione
Filigrana digitale
Collana
Classificazione CCE
Punti Accumulabili