Il business plan delle aziende turistiche: Analisi del sistema competitivo. E-book. Formato PDF - 9788823812345
di Ruggero Sainaghi
edito da EGEA , 2012
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 17.99
Questo libro è dedicato all'analisi del sistema competitivo, cioè a quella porzione dell'ambiente economico in cui il progetto imprenditoriale andrà ad inserirsi. La riflessione proposta in queste pagine si interroga su quale sia l'influenza che le variabili esterne esercitano sulla strategia e, quindi, sui risultati aziendali. L'ipotesi di ricerca è che per comprendere il contesto competitivo, l'ambito locale riveste maggiore importanza del settore. Le domande di ricerca a cui il libro dà risposta sono del seguente tenore: che relazioni si instaurano tra la struttura di un settore, la strategia di un'impresa e le performance? Quali sono le forze che influenzano la redditività di un settore? Come identificare i principali tipi di strategie perseguite dalle imprese? Come condurre un'analisi della strategia sovraordinata, lo studio della stagionalità e della spesa media all'interno di uno specifico distretto turistico? La trattazione teorica è arricchita da evidenze empiriche relative a diversi casi di studio.
Ean
9788823812345
Titolo
Il business plan delle aziende turistiche: Analisi del sistema competitivo. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2012
Pagine
284
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Dimensione Kb
3123
Classificazione
Soggetto
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili