Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

La mente del consumatoreGuida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

La mente del consumatoreGuida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience. E-book. Formato Mobipocket

EBOOK di  Rumen Pozharliev
edito da  LUISS UNIVERSITY PRESS

La mente del consumatoreGuida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience. E-book. Formato Mobipocket - 9788861055230


di  Rumen Pozharliev
edito da  LUISS UNIVERSITY PRESS , 2020
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
€ 9.99
Ebook Formato Mobipocket con Protezione: Filigrana digitale



Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? È vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l’attenzione, le risposte affettive, il processo di apprendimento, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore. Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali.
Ean
9788861055230
Titolo
La mente del consumatoreGuida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience. E-book. Formato Mobipocket
Data Pubblicazione
2020
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione CCE
Punti Accumulabili