Contratti e Comunicazione nello Sport: Pubblicità, sponsorizzazione e marketingFormulario scaricabile on-line. E-book. Formato PDF - 9788851310820
di Santa D'Innocenzo
edito da SISTEMI EDITORIALI , 2011
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
In ambito sportivo, l'utilizzo del marketing assume un ruolo essenziale nell'individuazione di una strategia di riferimento per tutte quelle attività (sponsorizzazione, pubblicità, merchandising) in grado di costituire concretamente un efficace canale di comunicazione con il mercato, per una corretta e puntuale realizzazione degli obiettivi d'impresa.
Proprio in quanto strategia di gestione, il marketing non presenta particolari profili giuridici se non nelle diverse modalità negoziali in cui può essere realizzato: contratti pubblicitari, sponsorizzazioni, attività di merchandising ecc.
Il volume analizza tali tipologie contrattuali collocandole nel contesto dello sport inteso come servizio pubblico e definendone, in un'ottica economico-aziendale, le principali caratteristiche e gli aspetti più tecnici ed applicativi.
L'approccio seguito consente una visione a tutto tondo delle attività in grado di generare valore e delle ragioni del loro utilizzo nell'esercizio della gestione di un impianto sportivo.
Ean
9788851310820
Titolo
Contratti e Comunicazione nello Sport: Pubblicità, sponsorizzazione e marketingFormulario scaricabile on-line. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2011
Pagine
187
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili