ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Avventura
    6.  > 
    7. Il mio inverno d'estate. Alla scoperta di Babeque. Cronache di un emigrante...

Il mio inverno d'estate. Alla scoperta di Babeque. Cronache di un emigrante in fuga dall'Italia. E-book. Formato PDF - 9788892660427

Un ebook di  Tinelli Simone  edito da Youcanprint, 2017

Il mio inverno d'estate è il racconto, concepito in forma di diario, del viaggio di un italiano stanco della monotonia dei giorni e della crisi del suo tempo, alla volta della Repubblica Dominicana.
Non il viaggio di un turista, più quello di un emigrante alla ricerca di una dimensione nuova.
Protagonista e voce narrante è Simone, trentenne sardo che, nauseato dalla precarietà esistenziale dell'Italia, decide di dare una svolta alla sua vita partendo in esplorazione per i Caraibi. Attraverserà l'isola in lungo e in largo, da Cotuí a Juan Dolio, da Samaná a Verón, da Bávaro a Puerto Plata.
I vari capitoli sono scanditi da incontri e amicizie, dalla scoperta di spiagge e paesaggi mozzafiato, cui fanno da contraltare miseria e squallide baracche, da travolgenti avventure di una notte a una storia che si svelerà più romantica e tenera del previsto, dalla scoperta delle guaguas a trasferimenti all'interno del paese a bordo di mezzi di fortuna.
Nel corso del viaggio, inoltre, Simone avrà modo di riflettere sulla sua vita, i suoi sentimenti e le sue ambizioni, fino a decidere, dopo aver fatto ritorno, di dare corpo alle memorie di questi mesi, trascorsi così lontano da casa, che lo hanno segnato indelebilmente.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il mio inverno d'estate. Alla scoperta di Babeque. Cronache di un emigrante in fuga dall'Italia. E-book. Formato PDF
  • AutoreTinelli Simone
  • Editore: Youcanprint
  • Data di Pubblicazione: 27 Aprile '17
  • Formato: PDF
  • Protezione: nessuna
  • ISBN-13: 9788892660427
Dello stesso autore: Simone Tinelli